Dopo la brevissima esperienza con la maglia del Rieti, l'attaccante sceglie Torre del Greco per tornare protagonista in un progetto ambizioso

TORRE DEL GRECO (NA) - Per puntare ad un buon piazzamento in campionato arricchire il reparto offensivo è un dovere più che un’opzione, e questo la Turris lo sa bene.

Il club di Torre del Greco sta lavorando molto da questo punto di vista e, dopo una lunga trattativa, annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Mattia Persano, il quale sottoscrive un contratto per questa stagione con opzione per un altro anno.
Classe 1996, originario di San Donato di Lecce, il centravanti cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Bologna, ha militato in diversi club di C tra cui Arezzo, Modena, Siracusa, lo stesso Lecce. Dopo l’esperienza nella massima serie rumena nelle fila dell’Hermannstadt, Persano è poi ritornato in Italia durante lo scorso mercato invernale collezionando, con la maglia del Rieti, 7 presenze in serie C – condite da 2 reti – prima dello stop ai campionati.

Le sue prime dichiarazioni lasciano subito trasparire la carica dell’attaccante classe 1996, pronto a lanciarsi in questa sfida: “Mi hanno trasmesso tutti una grande carica: dai primi contatti col direttore Primicile, che ringrazio, al presidente che ho avuto modo di conoscere personalmente. Mi ha convinto il progetto: di questi tempi, non è facile trovare una società neopromossa con le idee già chiare e tanta voglia di far bene. È stato un fattore determinante nella mia scelta. La piazza, poi, certamente, non la scopro io. La posizione in campo? Sono una prima punta, ma non di quelle statiche. Posso tranquillamente convivere e dialogare con altri attaccanti”.