Nella gara di ritorno l’undici di Di Muro non riesce a difendere lo 0-2 dell’andata e perde meritatamente sotto i colpi del puntero ex Vietri Baia e Olympic Salerno

GIFFONI SEI CASALI | Il Giffoni Sei Casali esce tramortito dalla gara di ritorno dei sedicesimi sul terreno amico del “Giannattasio” e dice addio alla kermesse regionale. Un autentico suicidio di una squadra che, forte del 2-0 conquistato all’andata, nella ripresa è caduta sotto i colpi di Orabona ed è stata meritatamente sconfitta dai ragazzi di Esposito. Senza Brigantino e Bracciante squalificati e con Minella e Voto indisponibili, mister Di Muro ha schierato le seconde linee in campo. Nel primo tempo la prima vera occasione capita a De Caro con un tiro in posizione defilata che centra il palo pieno e termina fuori. Salzano prende le misure alla difesa ospite e al 18’ la trafigge con un tiro a giro dal limite su cui Della Spada non può nulla. Lo Sporting Audax non demorde e al 26’ perviene al pari con l’ariete Nigro, abile a superare in elevazione Di Domenico e a infilare Cuccurullo su cross pennellato da Anastasio su punizione. Al 38’ ci riprova Salzano sempre di precisione, ma questa volta la conclusione del fantasista termina di poco alta. Nella ripresa mister Esposito inserisce Orabona al posto di Martini e la musica cambia. Al 52’ una punizione dal limite viene girata nel “sette” dall’esperto bomber, gol che riapre il match e taglia le gambe ai giallorossi. In contropiede il Sei Casali cerca di colpire con i vari Cataldo e Iacovazzo, ma la difesa salernitano-vietrese si difende a dovere. Si giunge al minuto 80’ con Orabona che di testa indirizza gli ospiti agli ottavi, per poi chiuderla definitivamente ancora su punizione all’87’ con un grande tiro che lascia di stucco Cuccurullo. Grande impatto sulla gara del bomber ex Vietri Baia e Olympic Salerno, mentre il Sei Casali esce mestamente e meritatamente dalla competizione. Ora testa al campionato e alla gara di sabato a Cava dè Tirreni contro la Valle Metelliana.

GIFFONI SEI CASALI 1-4 SPORTING AUDAX
[Giffoni Sei Casali (SA), 15-11-2017 | “Giannattasio” | ore 19:00]
GIFFONI SEI CASALI: Cuccurullo, Fierro, Bifulco, De Pascale (64’ Coppola), Malangone, Di Domenico (59’ Iovane), Fasulo (59’ Giannattasio), Tedesco, Cataldo, Salzano (64’ Mazzeo), Iacovazzo.
A disposizione:
Allenatore: Di Muro.
SPORTING AUDAX: Della Spada, Consalvo (64’ Rodia), Caldarelli, Anastasio, Riganti, Nigro, Altimari (90’ Fiorillo), Gagliardi, Martini (46’ Orabona), Tabatabie, De Caro.
A disposizione: Pagano, Delle Donne, Festa, Saulle.
Allenatore: Esposito.
ARBITRO: Tisi (Salerno).
RETI: 18’ Salzano (G), 26’ Nigro (S), 52’, 80’ e 87’ Orabona (S).
NOTE: serata fresca, spettatori 50 circa. Ammoniti Di Domenico, Coppola, Mazzeo (G), Caldarelli, Riganti (S).