Le streghe ospiteranno il Giugliano, mentre la Turris l'Audace Cerignola. Debutto casalingo anche per Juve Stabia ed Avellino, trasferte a Latina e Foggia per Casertana e Sorrento

ROMA - Si apre ufficialmente, con la definizione del tabellone degli incontri da disputare nei prossimi mesi, l’edizione 2023/2024 della Coppa Italia di Serie C. Il Vicenza sarà chiamato a difendere la coppa conquistata nella scorsa stagione contro la Juventus Next Gen, partecipando ad una competizione in cui tante saranno le campane in gara. 

Ai nastri di partenza, infatti, ci saranno ben sette compagini della Campania, numero in aumento grazie all’ammissione a campionato iniziato della Casertana – che si è aggiunta alle già presenti Juve Stabia, Benevento, Avellino, Sorrento, Turris e Giugliano. Guadagnato l’accesso al trofeo, i falchetti inizieranno la propria corsa (tra il 3, 4 e 5 ottobre si concluderà il primo turno) lontano dalle mure amiche. Il debutto rossoblù sarà sul verde del Latina, con la possibilità di affrontare una campana nel secondo turno eliminatorio della coppa (7,8 e 9 novembre). 

Sarà, infatti, una tra Benevento e Giugliano a poter affrontare (in caso di vittoria) la Casertana al secondo turno. Il tabellone, infatti, ha messo il club beneventano e quello napoletano l’uno contro l’altro nel primo turno eliminatorio.

Si tratta, quello tra giallorossi e gialloblù, dell’unico derby campano previsto per la prima fase. Le altre società campane si potranno affrontare solamente nel corso del secondo turno eliminatorio. La Juve Stabia, infatti, debutterà in casa contro il Potenza e potrà affrontare la vincente della sfida tra Turris (corallini in casa) ed Audace Cerignola. Stessa sorte tocca all’Avellino, che ospiterà al Partenio il Monopoli ed in caso di vittoria potrebbe affrontare il Sorrento – se i rossoneri dovessero superare il difficile ostacolo Foggia.