I nerostellati rischiano di dover rinunciare quasi definitivamente al treno playoff con il pareggio per 0-0 in casa della Maddalonese, che strappa un buon punto per la corsa salvezza

MADDALONI (CE) - Finisce a reti bianche la sfida del “Cappuccini” tra Maddalonese e Frattese, match sentito da entrambe le compagini che non ha però prodotto le emozioni sperate in partenza. 

La Maddalonese parte con piglio autoritario e  grazie a Fava si rende subito pericolosa, ma le conclusioni in partenza dell’attaccante non c’entrano lo specchio della porta. Al 10’ la Frattese ha una chance colossale per passare in vantaggio con Orlando, il quale salta tutti – superando anche Cerreto in uscita – ma vuene fermato sulla linea dal miracolo miracolo di De Fenza. L’emozione principale della prima frazione di gioco arriva al 17′, quando verrà annullata ai nerostellati la possibile rete dello 0-1 per fuorigioco – decisione difficile per il direttore di gara, il quale prende una decisione solamente dopo un approfondito consulto con il suo assistente. 

La ripresa non brilla particolarmente per emozioni maggiori rispetto alla prima parte di gara. Al 60’ è ancora la Frattese a provarci con lo strappo letale di Armeno sul vertice sinistro, ma il colpo di testa al centro di Prisco trova la risposta di Cerreto – lo stesso attaccante andrà a centimetri dalla rete all’88’ con una sensazionale rovesciata, ad un soffio dal palo. La reazione offensiva dei padroni di casa è affidata nel frattempo al solito Dino Fava, ma la precisione continua a mancare nei suoi tentativi. 

Torna a casa così, con tanti rimorsi, la Frattese. I nerostellati rischiano con questo pareggio di veder scivolare via il treno playoff. Può sorridere decisamente di più la Maddalonese. I padroni di casa, nonostante un successo mancato, riescono a strappare un punto importante ad una formazione di alta classifica, risultato che potrà tornare utile per la rincorsa alla salvezza diretta. 

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

MADDALONESE: Cerreto, Viscovo (46’ Zacchia, 71’ Romagnoli), Colalla, Percope, De Fenza, De Rosa (70’ Martinelli), Barletta (88’ Verdicchio), Pingue, Della Ventura, Guglielmo, Fava.

A disposizione: Domigno, Saputo, Sannazzaro, Pontillo, Coppola.

Allenatore: Valerio

 

FRATTESE: Mola, Onda, Casucci, Riccio, Manzi, Armeno, Visconti, De Marco (56’ Cavaliere), Prisco, Signorelli (85’ Improta), Orlando (70’ La Pietra).

A disposizione: De Lucia, Di Micco, Delle Curti, Calone, Pecorella, Mascolo.

Allenatore: Masecchia

 

ARBITRO: Oliva di Nocera Inferiore

AMMONITI: Verdicchio e Masecchia dalla panchina, Armeno, De Marco, Della Ventura, Prisco, Percope, Pingue, Fava

NOTE: giornata nuvolosa, spettatori circa 150, angoli 3-2