Ad un giorno dall'inizio della nuova stagione di Eccellenza Girone A, vi presenteremo le 18 squadre che domani daranno il via alla nuova stagione

QUARTO (NA) - È senza dubbio la Cenerentola di questa stagione, formata da un gruppo praticamente di soli giovani, con quasi nessuno che rappresenti un vero e proprio over. Questa è la nuova Napoli Nord, che proverà a divertirsi, onorando come meglio può un campionato molto difficile. L’assenza di giocatori di esperienza potrebbe penalizzare moltissimo la società che ha rilevato il titolo del Granata, ma non è detta ancora l’ultima parola, perché si sa, il calcio ha sempre mille sorprese in serbo.

LA FORMAZIONE – Essendoci tantissimi under, e gli over che non superano di molto l’età per essere definiti under, tutti sono potenzialmente dei titolari di questa giovanissima rosa. Tra i pali Muratori e Scognamiglio si giocheranno il ruolo di portiere. In difesa Pianese e Cioce saranno i terzini destri che si contenderanno il ruolo di titolare. Centralmente agiranno Gritti e D’Ascia, mentre sulla sinistra il ballottaggio è tra Quaranta ed Esposito. A centrocampo altri 3 ballottaggi: Vallefuoco-Viola, Ingenito-Torino e Martorelli-Gaveglia-De Rosa. In attacco Santoro si contende il posto con il 2000 Illiano, Capuano il ruolo di punta con Sinigaglia JR, mentre Longo dovrebbe essere l’unico sicuro della titolarità.

Probabile formazione:

Napoli Nord (4-3-3): Muratori (00) (Scognamiglio)-Pianese (Cioce)-Gritti-D’Ascia-Quaranta (01) (Esposito (00)-Vallefuoco (Viola)-Ingenito (Torino)-Martorelli (01) (Gaveglia (00, De Rosa (00)-Santoro (Illiano (00)-Capuano (Sinigaglia JR)-Luongo ALTRI: LOVRISO, MURATORI (00), D’ISANTO, BUONFINO, MORRA (00), VASSALLO (01), TORINELLI, PAGANO (01)