I virtussini conquistano al "Renzulli" gli ultimi 3 punti necessari per salvarsi

SAN MICHELE DI SERINO (AV) La Virtus Avellino è salva. Con una giornata d’anticipo dalla fine del Girone B di Eccellenza, i virtussini raggiungono l’obiettivo salvezza.

I ragazzi di Filarmonico partono col piede sull’acceleratore e si portano in vantaggio dopo 6 minuti. Modano ruba palla sulla trequarti, arriva al limite per calciare a fil di palo, il portiere la sfiora, ma non può nulla, è goal. I bianconeroverdi tengono bene il ritmo partita, senza soffrire, portandosi all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa, come già provato nel primo tempo, arrivano diversi tentativi per il raddoppio da parte di Cozzolino, Ripoli e Alleruzzo. Al 70′ Cucciniello lancia Cozzolino, bravissimo a saltare 2 difensori e poi anche il portiere Calabrese, andando ad insaccare la rete del 2-0. Ai padroni di casa resta solo proteggere con serenità il punteggio, fino al termine del match.

Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. La Virtus Avellino sale a quota 43 punti, arrivando al settimo posto in classifica. Il Lions MM Montemiletto resta a 35 punti e dovrà disputare i play out per mantenere la categoria.

TABELLINO VIRTUS AVELLINO 2-0 LMM MONTEMILETTO

VIRTUS AVELLINO: Volpe, Della Rocca, Genovese, Cucciniello C., Giobbe, Nicodemo, Alleruzzo, De Maio (77′ Silano), Cozzolino (85′ Cocchia), Modano (82′ Cucciniello A.), Ripoli (88′ Panico).

A disposizione: Parisi, Lippiello, Silano, Cocchia, Dello Russo, Cucciniello A., Dello Ioio, Panico, Nappi.

Allenatore: Roberto Filarmonico

LMM MONTEMILETTO: Calabrese, Ceparano (82′ Bevilacqua), De Nunzio (72′ Di Donato), Starita C. (81′ Napolitano), Capone, Iannuzzi, Starita E., Kouadio (57′ Saveriano), Moschini (75′ Pirone), Ireba, Sanyang.

A disposizione: Iarrobino, D’Amelio, De Guglielmo, Scala, Bevilacqua, Saveriano, Pirone, Di Donato, Napolitano.

Allenatore: Francesco Sgambati

Reti: 6′ Modano (V), 70′ Cozzolino (V).

Ammoniti: Imparato (massaggiatore Virtus), Nicodemo (V), Giobbe (V), Cucciniello C. (V), Martorano (dirigente Virtus), Ireba (L), Starita E. (L).

Arbitro: Felice Russo (Torre Annunziata)

Assistenti: Mario Scala (Castellammare di Stabia) e Pablo Lemos (Nola).