Il presidente chiama all'appello le autorità: "Chiediamo agli organi preposti di regolamentare questo scempio"
NAPOLI - Inserito nel girone B del campionato di Eccellenza che prenderà il via il weekend dell’11 e 12 settembre, Antonio Gargiulo, presidente del Napoli United, non ha ben accettato i criteri scelti per portare avanti la suddivisione.
Gargiulo, inoltre, si scaglia apertamente contro la situazione legata ai tanti titoli sportivi passeggeri che si riscontrano ogni anno, i cui movimenti non possono che mettere in cattiva luce il calcio campano.
“Come al solito sono stati formati dei gironi con dei criteri prettamente territoriali e che nulla hanno a che vedere con i meriti sportivi. Aspiravamo a qualcosa di diverso, in modo che il campionato fosse più avvincente e omogeneo e che le squadre che hanno maggiore blasone ed una stabilità societaria fossero distribuite equamente nei tre gironi. Ma la cosa più grave è che c’è una grande confusione, perchè ci sono titoli che girano per la provincia di Napoli come se fossero delle pizze. Girano nomi di cui non sappiamo nè la società di appartenenza, nè la piazza. Ed invece assistiamo senza prendere posizione ad un via vai di titoli che definirei ridicolo e tutto ciò non è giusto e corretto nei confronti delle varie realtà regionali. Noi siamo una piccola piazza, ma penso a quelle importanti che meritano molto più rispetto, professionalità e serietà nella gestione e organizzazione generale. Chiediamo agli organi preposti di regolamentare questo scempio”.