Il difensore argentino si avvia ad una nuova avventura in Italia dopo aver concluso la sua ultima esperienza alla Virtus Cilento
NAPOLI - Parla leggermente sudamericano il mercato del Napoli United, che con grande maestria chiude l’accordo con un difensore dalla grande esperienza in Italia e all’estero.
La società napoletana, infatti, è riuscita ad ingaggiare il difensore centrale classe 1988 Emiliano Carlos Santoro, nell’ultima stagione alla Virtus Cilento. Natio di Remedios De Escalada (Buenos Aires, Argentina), Santoro cresce nell’Almirante Brown e nell’Arsenal (argentino), per poi passare allo Llaneros, Ballestere e al Club Luján.
Chiusa la parentesi argentina, Santoro arriva in Italia nella stagione 2017/2018 al Taranto, a cui seguiranno Ginosa, Tonara, Civitanovese, Belvedere e Virtus Cilento. Alto all’incirca 1.85 cm, Santoro fa della sua altezza una delle sue armi migliori per contrastare gli avversari. Inoltre è molto diligente nella fase di costruzione dell’azione, tanto da essere schierato in alcune occasioni anche come mediano – tanto di rottura quanto di impostazione.