La formazione pianurese va in vantaggio nella ripresa con Sinigaglia, ma difende il vantaggio solo per due minuti. A sei minuti dal 90' Buono capovolge il risultato, regalando i tre punti all'Ischia

PIANURA (NA) - Si apre con una vittoria il campionato di Eccellenza per l’Ischia Calcio, che allo stadio Simpatia supera il Pianura Nuova Napoli Nord del temporaneo tecnico Pelliccia (allenatore della Juniores Regionale) in rimonta.

La formazione pianurese, infatti, è in attesa di annunciare ufficialmente il nuovo volto che guiderà la formazione napoletana nel proseguo di stagione. Gli indizi ricadono attualmente sul profilo del tecnico Tiziano Montefusco, pronto ad un incredibile ritorno. Per Montefusco, oggi secondo alcune indiscrezioni presente allo stadio e già in contatto con il tecnico Pelliccia in panchina, si tratterebbe di una nuova esperienza in terra pianurese dopo l’esperienza terminata non positivamente nel corso della stagione 2018/2019.

Il prossimo tecnico del Pianura troverà, tuttavia, una squadra ancora ferma a 0 punti in classifica. Gli azzurri sono stati in grado di sbloccare la gara al 58′ con la conclusione vincente di Sinigaglia, ma non sono stati altrettanto bravi a mantenere il vantaggio conquistato. Dopo solo due minuti dalla rete dell’1-0 Di Meglio riporta in parità le ostilità, permettendo alla formazione ospite di poter tornare a fare la propria partita con ordine. A decidere la sfida sarà, all’84’, il giovane terzino sinistro dell’Ischia Buono, che regala i primi tre punti della stagione alla formazione ischitana in una trasferta tutt’altro che semplice da approcciare – superata anche grazie all’apporto dei tifosi che non hanno fatto mancare il loro supporto anche in questa trasferta.

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO


PIANURA NAPOLI NORD (4-3-3): Manuel Scotti; Sequino, Vaino, Gallo, Pagliaro M.; Colonna, Romano, Aldorisio; Sinigaglia, Pagliaro, Coppola.

A disposizione: Russo G., D’Alessio, Pagliaro A., Russo G.S., Esposito, Ruocco, Majella, Lubrano, Capuano.

Allenatore: Cristopher Pelliccia


ISCHIA CALCIO: Di Chiara, Florio, Buono, Arcamone, Chiariello, Di Costanzo, Trani, Cibelli, Di Meglio, Castagna, Pistola.

A disposizione: Mazzella, Muscariello, Iacono, Arcamone M., Formisano, Di Lustro, Filosa, Invernini, De Luise.

Allenatore: Angelo Iervolino


ARBITRO: Giacomo Ravara (sez. Valdarno)

ASSISTENTI: Pablo Lemos (sez. Nola), Vincenzo Evangelista (sez. Avellino)


RETI: 58′ rig. Sinigaglia (P), 60′ Di Meglio (I), 84′ Buono (I)

 

 

 

Foto credits: Ischia Calcio