I blaugrana non riescono a sfruttare la superiorità numerica avuta per tutta la ripresa. L'Angri difende con le unghie e con i denti, ma anche con un po' di fortuna, l'1-1 finale

SAN MARZANO SUL SARNO (SA) - Termina in pareggio la sfida casalinga del San Marzano Calcio, impegnato nel big match di alta classifica con l’Angri. Sulla terra battuta del Comunale di San Marzano sul Sarno il punteggio finale non va oltre l’1-1, con i padroni di casa che sprecano numerose chance nella ripresa sfruttando malamente la superiorità numerica.

Mister Egidio Pirozzi deve fare i conti con diverse assenze, scendendo in campo così con il canonico 4-3-3 per dare una maggiore garanzia al gruppo. L’unica variazione rispetto alla sfida di Castel San Giorgio è la presenza di Colarusso, il quale torna tra i titolari in mediana.

La gara è spigolosa e dopo timide schermaglie su entrambi i versanti, si sblocca al minuto numero 10. Camara recupera palla sul vertice sinistro dell’area di rigore, l’azione prosegue fino al versante opposto con Marotta che pennella un cross su cui irrompe Lettieri di testa e fa 1-0. Dopo solo un quarto d’ora arriva però il pareggio dell’Angri. Da angolo Pagano trova il tempo giusto sul secondo palo per trafiggere un incolpevole Palladino. 
La formazione ospite si complica la vita al 43’, quando Leone rifila un inutile calcio a Camara che gli vale il secondo giallo in appena dieci minuti – lasciando dunque il San Marzano in superiorità numerica. 

Nella ripresa i grigiorossi sono costretti as abbassare il proprio baricentro, lasciando la trama della gara alla compagine blaugrana. Al 51′ ci prova Colarusso, sparando alto da ottima posizione su sponda di Meloni. Al 54′ è un super salvataggio sulla linea a negare al colpo di testa di Velotti la rete del 2-1. La sfortuna colpisce i blaugrana anche al 64′, quando la parabola di Marotta colpisce la traversa a Sorrentino batturo. Non manca anche l’imprecisione sotto porta da parte della formazione di casa, con Spinola e Camara che sprecano tantissimo a pochi metri da Sorrentino. 
Gli animi si accendono e l’Angri comprensibilmente prova a rosicchiare minuti preziosi sul cronometro. All’89’ l’arbitro annulla il gol del 2-1 del San Marzano per un tocco di mano di Velotti, ammonito nella circostanza. E l’ultimo sussulto è opera di Meloni, che chiama Sorrentino alla piega plastica con una sventola dal limite.

 

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Fernando (38’ st Franza), Velotti, Chiariello, Dentice; Colarusso (18’ st Spinola), Lettieri, Nuvoli; Marotta, Meloni, Camara (38’ st Maiorano).

A disposizione: Di Salvatore, De Bellis, Caso, La Montagna, Visciano.

Allenatore: Pirozzi.


ANGRI (4-3-3): Sorrentino; Sparano, Follera, Pagano, Malafronte (26’ st D’Aniello); Leone, Panico (5’ st Rinaldi), Benassib (41’ st Liguoro); Di Paola, Del Sorbo (31’ st D’Angolo), Varsi (18’ st Guillari).

A disposizione: Canfora, Vuolo, Abayian, Fortunato.

Allenatore: Turco.


ARBITRO: Mirabella (Acireale).

Assistenti: Cecere (Caserta) e Orazio (Frattamaggiore).


RETI: 10’ Lettieri (S), 26′ Pagano (A).

NOTE. Espulso al 43’ pt Leone (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Dentice (S), Varsi (A), Turco (A), Lettieri (S), D’Aniello (A), Spinola (S), Abayian (A, dalla panchina), Velotti (S). Calci d’angolo: 4-3. Recupero: 1’ pt; 5’ st.