Impegno difficile per i rossoblù che vengono travolti da un Potenza molto più preparato. Goleada dei gialloblù contro la Mariglianese. Vincono anche Frattese e Albanova
A una settimana dall’inizio del primo impegno ufficiale, sono scese in campo ben 4 squadre del Girone A di Eccellenza: Albanova, Frattamaggiore, Afragolese e Giugliano. Spiccano risultati importanti, altri insignificanti, e altri ancora che servono solo per preparare al meglio l’inizio della stagione. Ma andiamo con ordine.
L’Albanova di mister Mazziotti ha ottenuto probabilmente il risultato più importante di giornata, sconfiggendo al Centro Sportivo Kennedy di Napoli il Pomigliano, squadra che si appresta a disputare ancora una volta il campionato di serie D. 2-1 il risultato finale, grazie alla reti di Palumbo, bravo ad insaccare di testa un invitante cross dalla sinistra di Lepre, e allo stesso “Ciccio” Lepre, abile a ricevere un filtrante di Simonetti e a scavalcare con un pallonetto il portiere del Pomigliano.
Il Frattamaggiore è riuscito ad imporsi di misura sulla Virtus Avellino grazie ad un rigore del “Cobra” Grezio, che si è visto anche annullare una rete poco prima.
Debacle Afragolese in quel di Potenza, dove la squadra rossoblù ha impattato contro la straordinaria condizione dei ragazzi calabresi. 8-2 il risultato finale, un risultato un po’ troppo pesante, ma che vista la differenza di preparazione, e di categoria, non deve lasciare impauriti i tifosi afragolesi, che restano comunque i più forti candidati a raggiungere per vie dirette la quarta categoria. Le reti, tutte nel primo tempo, sono siglate dai due nuovi bomber, Maggio e Marzullo, che ancora una volta ha messo in mostra le sue qualità balistiche, con uno straordinario eurogol, e che si candida fortemente per un ruolo da protagonista nella prossima stagione, dove sarà chiamato a sostituire Tommaso Manzo.
Collegamento a Tommaso Manzo puramente voluto. Il bomber napoletano si è trasferito a Giugliano, e proprio in gialloblù oggi ha siglato la prima rete, nell’amichevole stravinta dai ragazzi di Mister De Stefano per 7-1 contro la Mariglianese. Il primo tempo si era chiuso sul parziale di 3-0, grazie alla rete dei due centrali Aliperta e Castaldo, oltre alla prima marcatura di Dino Fava. Nella ripresa sale in cattedra Fabio Sperandeo. L’attaccante prima realizza il 4-0, e dopo fa anche il sesto gol. Nel mezzo c’è spazio per la rete anche del giovanissimo Capone, e, come detto, di Tommaso Manzo che chiude i conti. Il gol della bandiera della Mariglianese arriva da calcio di rigore, a tempo quasi scaduto