I blaugrana si impongono 3-0 sul terreno degli irpini e allungano momentaneamente a +4 dall'Ercolanese seconda, domani mattina impegnata contro il Costa D'Amalfi

SAN MICHELE DI SERINO (AV) - Vince e consolida il primato nel girone B di Eccellenza il San Marzano. I blaugrana superano a pieni voti l’insidiosa trasferta tra le mura della Virtus Avellino e conquista con tre reti la decima vittoria in campionato da inizio stagione (solo Costa D’Amalfi, Solofra e Scafatese sono riuscite a fermare il cammino degli uomini di mister Fabiano finora). 

A sbloccare la difficile contesa ci ha pensato al 7′ Castagna, veloce a ribadire in rete la respinta di Volpe su un suo primo tentativo. Nonostante una maggiore spinta offensiva, sotto porta il Sam Marzano non riesce a trovare la rete del raddoppio, sfiorando la marcatura con Montoro e Velotti. Ciò permette alla Virtus di restare aggrappata alla gara e di spaventare gli ospiti con la punizione al 37′ di Maugeri, facile preda però di Palladino. Nella ripresa arriva, per pochi secondi, anche la rete del pari di Cozzolino, annullata però per una posizione di fuorigioco. 

Superato lo spavento in difesa, il San Marzano torna a gettarsi in avanti ed in prossimità dell’ora di gioco raddoppia il proprio vantaggio grazie ad un fortunoso tiro-cross di Lettieri che sorprende fatalmente Volpe fuori dai pali. Sul 2-0 gli irpini sprecano con Alleruzzo la possibilità di riaprire la gara e si affidano agli interventi salvifici di Volpe e Giobbe per disinnescare i tentativi del possibile tris di Castagna ed Esposito. La difesa di casa cede, però, dinanzi ai colpi degli sfidanti e nel recupero della sfida deve arrendersi al colpo vincente di Esposito, che su assist di Camara chiude definitivamente i giochi. 

Il tris a domicilio del San Marzano lancia, così, i blaugrana a +4 dall’Ercolanese seconda, domani mattina (ore 11:00) chiamata a rispondere alla stoccata degli uomini di mister Fabiano. 

 

 

 


TABELLINO DELL’INCONTRO 


VIRTUS AVELLINO (4-3-3): Volpe; Della Rocca Gio, Nicodemo, Giobbe, Genovese; Alleruzzo, Silano (79′ Dello Russo), Maugeri; Ripoli (74′ Modano), Cozzolino (89′ Abissinia), Nappi (72′ Scorza).

A disposizione: Parisi, Lahfidi, Argento, Rusolo, Panico.

Allenatore: Della Rocca Gia.


SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Fernando (87′ Dentice), Velotti, Di Girolamo, Armeno (59′ Chiariello); Tarascio, Lettieri, Montoro (82′ Aiello); Marotta (69′ Camara), Prisco (69′ Esposito), Castagna.

A disposizione: Ragone, Pepe, Tranchino, Elefante.

Allenatore: Fabiano.

 

ARBITRO: Rossomando (sez. Salerno)

ASSISTENTI: Infante (sez. Castellammare di Stabia), Adinolfi (sez. Salerno)


RETI: 7′ Castagna (S), 58′ Lettieri (S), 93′ Esposito (S)

AMMONIZIONI: Della Rocca Gio. (V), Giobbe (V)

ESPULSIONI: al 68′ Imparato (mass. V)

ANGOLI: 3-6

RECUPERO: 1′ p.t., 5′ s.t.

ULTERIORI NOTE: Circa 200 Spettatori