Ospiti subito in vantaggio con Fragiello, poi nella ripresa in superiorità numerica (espulso Sibilli) il Nola raggiunge il pareggio dagli 11 metri con Zaccaro

NOLA – Con un gol per tempo Nola e Palmese chiudono il derby in parità. I rossoneri bravi a passare in vantaggio con Fragiello dopo 9’ di gioco riescono a difendere il minimo vantaggio anche in 10 uomini (espulso Sibilli al 160 della ripresa) fino ad quarto d’ora dal termine quando il Nola beneficia di un rigore trasformato da Zaccaro. E’ un Nola che esce sconsolato perché puntava a fare bottino pieno ma la partita non ha preso il verso giusto. Eppure i ragazzi di Cusano si sono divorati diverse palle gol specie nella seconda frazione di gioco. La gara molto è stata caratterizzata da tanto agonismo e nervosismo in mezzo al campo, tanti contrasti duri che l’arbitro Christoper Russo a nostro parere non ha saputo gestire molto bene.

PRIMO TEMPO

1’ Guadagna subito il primo angolo il Nola che ci prova di testa con Zaccaro ma il pallone viene bloccato da Ferrieri.

15’ PALMESE IN VANTAGGIO: Al primo affondo della Palmese, la difesa del Nola si lascia sorprendere spalle alla porta fa girare in area l’attaccante Fragiello che insacca alle spalle di Avino.

20’ Angolo della Palmese teso sul secondo palo, il classe 99 Paradiso anticipa Nando Salvati che si arrabbia.

21’ Nola sempre un pericolo costante con Zaccaro che nella circostanza commette fallo sul capitano La Marca. L’arbitro Russo infatti blocca l’azione.

40’ Punizione di Sibilli che trova l’attento Avolio pronto alla deviazione.

SECONDO TEMPO

3’ La ripresa comincia così come era terminata con Sibilli alla battuta su punizione, stavolta la conclusione è fuori misura.

6’ Nola vicinissimo al pareggio: punizione di Falanga che colpisce il palo, poi insacca Schioppa ma viene annullata per off side.

10’ Palmese pericolosissima in contropiede Sibilli innesca il 2000 Nevola che si presenta davanti Alvino bravo ad allungarsi e salvare i suoi.

12’ Riecco il Nola farsi vivo in attacco, stavolta è Marotta a tentare la conclusione a girare sul secondo palo, palla di poco fuori.

14’ Ancora Nola che insiste ad attaccare ma negli ultimi 16 metri la compagine bianconera è poco precisa. Falivene e Marotta non si capiscono e la conclusione finisce fuori misura.

16’ PALMESE IN 10: Sasá Sibilli riceve il secondo giallo e rimane i suoi in 10, costretti a difendere con i denti il vantaggio di inizio gara.

29’ Clamorosa occasione fallita dal Nola con Marotta che doveva soltanto spingere il pallone in porta ma incredibilmente spara alto.

30’ PAREGGIO NOLA: Sacco viene toccato in area da Cavallini, l’arbitro Russo concede la massima punizione trasformata dallo specialista Zaccaro.

 

NOLA 1-1 PALMESE (0-1)

NOLA: Avino, Gioventù (99), Falivene (00) (45’ s.t. Tagliamonte 99), Falanga, Lenci, Schioppa, Marotta (98), Castiglione (9’ s.t. Magaddino, 46’ s.t. Alfieri), Zaccaro, Vaccaro, Sacco.

A disposizione: Vacchiano (01), Cossentino, Ferraro (00), Latella (99).

Allenatore: Cusano.

PALMESE: Ferrieri, Manzo (98), Maresca, Sibilli, La Marca, Salvati (41’ p.t. Cavallini), Nevola (00) (34’ s.t. Tumolillo 00), Perna, Fragiello, Cassetta (16’ s.t. Piccirillo), Paradiso (99) (30’ s.t. Basile 99).

A disposizione: Mazzella (99), Perrella, Esposito (98).

Allenatore: Cimmino.

Arbitro: Russo (Ariano Irpino)

Assistenti: Minichiello (Ariano Irpino) – Russiello (Castellammare di Stabia)

RETI: 9’ p.t. Fragiello (P), 30’ s.t. rigore Zaccaro

Espulso: 16’ s.t. Sibilli (P) doppia ammonizione.

NOTE: giornata leggermente soleggiata, fondo in erba sintetica e in ottime condizioni. Spettatori 500 circa, di cui un 200 proveniente da Palma Campania. Continua lo sciopero degli ultras bianconeri.  Recupero: 2’ p.t., 6’ s.t.