Gli oplontini decidono l'incontro con una doppietta di Esposito arrivata nel primo quarto d'ora della ripresa. Ci mette le mani su questo successo anche l'estremo difensore Landi, che con le sue parate mantiene la muraglia del Savoia alta anche in inferiorità numerica

MONDRAGONE (CE) - Il Savoia torna in campo dopo 21 giorni e lo fa nel migliore dei modi. La compagine guidata da mister Carannante si impone in casa del Mondragone grazie alla doppietta nella ripresa di Esposito, che regala così alla propria società una gioia dopo l’ultimo periodo di Covid affrontato. 

LE FORMAZIONI – Mister Carannante schiera i suoi con un 4-3-1-2: Landi tra i pali; Pisani, Alfano, Rega e Spavone in difesa; Liberti, Napolitano e De Rosa a centrocampo; mentre è Russo R. ad agire alle spalle di Trimarco ed Esposito. I padroni di casa del Mondragone rispondono invece con: Pagnano, Grifone, Di Crosta, Grieco, Fiorello, Esposito, Lepre, Foti, Sperandeo, Di Stasio e Di Fusco.

EQUILIBRIO DI FERRO – Le due formazioni cercano sin da subito la rete del possibile vantaggio, ma la precisione non la fa da padrona. Al 7’ il Mondragone si fa vedere con la conclusione alle stelle di Di Stasio; meglio non fa tre minuti dopo il Savoia con Napolitano – sostituito poi alla mezz’ora per infortunio, al suo posto Scarpa. Cerca di porre fine all’equilibrio della prima frazione di gara la formazione di casa con Grieco al 34′, ma da pochi metri dalla linea di porta Landi si supera e nega il vantaggio granata – il portiere diventerà poi protagonista nuovamente a fine frazione, quando dirà di no anche al tentativo dal limite di Di Fusco. Il Savoia cercherà di rispondere con gli attacchi orchestrati dai vari Russo, Esposito, Trimarco e Scarpa, ma al momento decisivo manca sempre la precisione necessaria per spaventare pericolosamente Pagnano. 

NEL SEGNO DI ESPOSITO – Il Savoia trova ad inizio ripresa la precisione mancata nella prima parte di gara e in pochi minuti archivia la gara. Al 47′ gli oplontini vanno in vantaggio grazie alla parabola a giro del “ninja” Esposito. L’attaccante, non ancora sazio dopo la rete, troverà dieci minuti dopo anche la rete del raddoppio: tutto nasce da una finta di Trimarco che libera Scarpa, l’ex Paganese trova Esposito il quale fotocopia la rete dell’1-0 e porta sul doppio vantaggio i suoi. Il Mondragone prova a mettere in piedi una reazione, ma Landi è super e si oppone anche ad una rovesciata dall’interno dell’area di rigore. Gli ospiti avranno tanti spazi per trovare anche la terza rete, ma Russo spreca ben due offensive a campo aperto. Non aiuta la gestione della gara da parte degli ospiti l’espulsione per doppia ammonizione di De Rosa, ma il Mondragone non riesce comunque a trovare la via della rete – dovendo così arrendersi alla sconfitta finale.