Il triangolare si aprirà con il confronto tra la vincente del girone A e quella del girone B. Chi ottiene il successo affronterà nella seconda sfida la vincente del girone C
NAPOLI - La regular season si avvicina settimana dopo settimana sempre di più al termine ed i verdetti in testa ai tre gironi appaiono ad un pugno di minuti dall’essere definiti matematicamente.
In attesa di scoprire quali saranno le compagini che si assicureranno il primo posto dei raggruppamenti A, B e C, la LND Campania comunica di aver definito, attraverso il sorteggio previsto, il programma di svolgimento del triangolare finale di Eccellenza – che verrà disputato dalle società classificatesi prime nei rispettivi gironi.
Secondo quanto stabilito alla presenza del Tribunale Federale Territoriale, la sfida inaugurale del triangolare vedrà contrapporsi (in una gara secca, senza ritorno) la vincente del girone A e la prima classificata del girone B – Palmese e Puteolana 1902 potrebbero in questo fine settimana assicurarsi di diritto la partecipazione al mini torneo.
Chi ottiene sul campo il primo successo del triangolare avrà la possibilità di tornare subito in campo per affrontare la compagine che si sarà piazzata al primo posto del girone C – che affronterà invece la perdente della prima sfida del triangolare nell’ultima giornata in programma.
Al termine del calendario previsto, le prime due formazioni in classifica avranno conquistato il diritto di accedere alla stagione di Serie D 2022/23. Fondamentali potrebbero rivelarsi nel corso della competizione i calci di rigore. Secondo quanto stabilito dal regolamento, ogni formazione ottiene tre punti per la vittoria e zero per la sconfitta nei 90′ regolamentari; in caso di pareggio, non sono presenti supplementari ma solo la lotteria dei rigori. Chi vince però dagli undici metri ottiene solo due punti, uno invece chi perde il confronto.
Gli accoppiamenti
1° TURNO
- Vincente A – Vincente B
2° TURNO
- NEL CASO DI VITTORIA DI A NELLA PRIMA PARTITA: Vincente C – Vincente A
- NEL CASO DI VITTORIA DI B NELLA PRIMA PARTITA: Vincente B – Vincente C
3° TURNO
- NEL CASO DI VITTORIA DI A NELLA PRIMA PARTITA: Vincente B – Vincente C
- NEL CASO DI VITTORIA DI B NELLA PRIMA PARTITA: Vincente A – Vincente C