I blaugrana risolvono la gara in meno di 50' e tornano a concentrarsi sulla finale di Coppa Italia, mantenendo il passo in classifica dell'Angri

CAPACCIO (SA) - Torna a gioire in campionato, dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia “Angelo Zeoli”, il San Marzano.

La formazione blaugrana, ospite allo stadio Tenente Michele Vaudano di Capaccio, regola in meno di 50′ la Calpazio e continua la sua scalata verso la vetta.

I salernitani tornano così nuovamente al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dal leader Angri – che ha però una partita in più rispetto ai blaugrana. 

LA MONTAGNA SENTENZIA I PADRONI – La gara regala emozioni a non finire sin dalle prime battute. La Calpazio apre lo show con un’occasione sciupata da Siano da buona posizione, ma deve arrendersi subito alla conclusione dalla lunga distanza di La Montagna, che trasforma con un bolide un calcio piazzato su cui Antico non riesce ad intervenire. Il vantaggio permette al San Marzano di mantenere il pallino del gioco, sfiorando il raddoppio a più riprese: tra l’11’ e il 18’ ci prova Meloni, più tardi anche Maiorano e Velotti.

IN POCHI MINUTI SI CHIUDE LA GARA – A pochi istanti dalla fine del primo tempo la formazione ospite trova gli episodi per chiudere virtualmente la gara. Al 41’ Garofalo, già ammonito, entra in netto ritardo su La Montagna e rimedia la doccia anticipata. Pochi minuti dopo Meloni va a prender palla in mediana, allarga per Camara che dalla sinistra chiude la triangolazione lunga e permette al bomber sardo di trovare il 2-0. Il San Marzano mette la parola fine alla gara al 48′, quando lo stesso Meloni trasformerà il rigore del 3-0 – guadagnato dopo un tocco di braccio di Doto sul cross di Matute. 

RIPRESA IN SCIOLTEZZA – Il triplo vantaggio e la superiorità numerica permettono al San Marzano di gestire la gara con tranquillità. Nonostante ciò, la Calpazio non molla la presa ed impegna Palladino al 51′ con una punizione velenosa di Siano e più tardi con una traversa di Doto da corner. Nel finale ci prova due volte Velotti senza esito, poi tocca a Maiorano provare la pregevole volée su cross di Dentice, con palla alta.

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

CALPAZIO (4-4-1-1): Antico; Garofalo, Abate (26’ Ricco), Fucci (60′ Turco), Di Genio; Doto, Bencardino, Magno, Limatola (77′ Mastrogiovanni); Siano (89′ Sansone); Sené (76′ Pecora).

A disposizione: Venuti, Funicello, Mainenti, Parisi.

Allenatore: Balzano.


SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Dentice, Velotti, Caso, Capuozzo (53′ Fernando); Matute (64′ Potenza), Lettieri, La Montagna (77′ Falanga); Maiorano, Meloni (68′ Liccardi), Camara (64′ Tranchino).

A disposizione: Pedace, Franza, Cesarano, Colarusso.

Allenatore: Pirozzi.


ARBITRO: Colella (Rimini).

ASSISTENTI: Ceriello (Nola) e Frisulli (Ercolano).


RETI: 6’ La Montagna (S), 44’ e 48′ rig. Meloni (S)

NOTE. Spettatori 150 circa (con nutrita rappresentanza ospite). Espulso al 41’ pt Garofalo (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Dentice (S) e Velotti (S). Calci d’angolo: 1-7. Recupero: 1’ pt; 4’ st.