Gara che vede 3 calciatori siglare una doppietta
SAN MICHELE DI SERINO (AV) La Virtus Avellino Under17 ne fa 7 alla Battipagliese e vola nelle zone alte della classifica. La squadra di mister Silano stende la Virtus Battipaglia.
Ottimo avvio dei padroni di casa, che trovano il vantaggio dopo soli 5 minuti con De Feo. Servito da Capaccio, il n. 10 arriva in area, fa partite il destro per l’1-0. Poco dopo Capaccio calcia ad incrociare, palla di poco fuori. Il raddoppio della Virtus Avellino arriva al 12′ con la bella conclusione dalla dostanza di Salvo. Un’occasione clamorosa arriva dopo il primo quarto d’ora, con il recupero di Delle Grazie, che serve Di Feo a porta vuota, ma manda la sfera fuori. Al 27′ Lettieri da metà campo pennella l’assist per Delle Grazie, pallonetto e rete. Prima dell’intervallo sfiora un altro goal, ma la sfera fa la barba al palo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 3-0.
Nella ripresa è sempre la squadra di casa a detenere il gioco. Gli ospiti vanno vicini al goal con una traversa colpita da Ferrandino. I bianconeroverdi calano il poker al 67′ con Salvo. Conclusione da posizione defilata sul secondo palo che sorprende tutti. Al 75′ trova il goal della bandiera Ferrandino, grazie alla papera di Barbati nel bloccare, il quale però riesce a salvare la sfera sulla linea, non secondo l’arbitro, che assegna il goal agli ospiti. Riprende a segnare la Virtus Avellino al minuto 81. Gaeta semina la difesa e batte Marotta. Capitan Di Feo trova la doppietta al 88′, con un tiro rasoterra che finisce all’angolino basso. Arriva al 90′ anche la terza doppietta di giornata, quella di Gaeta. Il goal è stato più bello a quello precedente, perché ha calciato dal limite e il pallone si è infilato sotto la traversa per il 7-1 finale.
TABELLINO VIRTUS AVELLINO U17 7-1 VIRTUS BATTIPAGLIA U17
VIRTUS AVELLINO U17: Barbati, Basile (16′ Monte), Marranzini, Di Napoli (5′ Gaeta), Giannattasio (36′ Donnarumma), Caliano, Salvo (25′ Ferrau), Lettieri, Capaccio (31′ De Nardo), De Feo, Delle Grazie (16′ Maccario).
A disposizione: Lombardi, Monte, Carullo, Maccario, Donnarumma, Gaeta, Ferrau, Saporito, De Nardo.
Allenatore: Gerardo Silano
VIRTUS BATTIPAGLIA U17: Marotta, Leso, Procida, Cicatelli, Bonavoglia, Cazzador, Mirra, Pagliuca, Ferrandino, Salvatore (12′ Ferraioli), Buonaccordo (28′ Esposito).
A disposizione: Matrone, Di Concilio, Corvino, Ferraioli, Esposito.
Allenatore: Marco Cesaro
Reti: 5′ De Feo (VA) 12′ Salvo (VA), 27′ Delle Grazie (VA), 67′ Salvo (VA), 75′ Ferrandino (VB), 81′ Gaeta (VA), 88′ De Feo (VA), 90′ Gaeta (VA).
Arbitro: Matteo Nicola Minicozzi (Benevento)