Un gol per tempo consegnano alla Sarnese la terza vittoria consecutiva in campionato, conquistata anche in inferiorità numerica dal 46' della prima frazione di gara

NOCERA SUPERIORE (SA) - Ottiene la terza vittoria consecutiva e continua a volare in classifica la Sarnese di mister Trapani, vittoriosa anche nella trasferta di Nocera Superiore nonostante un tempo disputato in inferiorità numerica. 

La formazione granata non si fa intimorire dalla squadra di casa e parte subito con aggressività per cercare di porre la sfida a proprio vantaggio. Nonostante i tanti tentativi cercati ad inizio gara, la Sarnese non riesce ad impensierire veramente Lamberti. Il portiere della formazione di casa deve però arrendersi al 36′, quando i granata legittimano il dominio in campo. Su un cross dal fondo di Vitale arriva il colpo di testa di Cioffi, il quale permette di allungare la traiettoria per Villacaro che sfrutta la torre per gettarsi in sforbiciata e segnare lo 0-1 momentaneo

Durante la ripresa la Sarnese cerca maggiormente di amministrare la sfera, vista anche l’inferiorità numerica da rispettare. Nel primo minuto di recupero del primo tempo, infatti, il sig. Argenziano di Avellino non ha perdonato il gesto di reazione di Cioffi, mandandolo anzitempo sotto la doccia. Il giocatore in meno non evita però alla formazione di Nocera Superiore di subire la seconda rete di giornata al 53′. Villacaro crea il panico nell’area di rigore di casa, guadagnandosi rigore per un fallo di Vigorito; dal dischetto è freddissimo Vitale, la cui conclusione spiazza Lamberti e porta il parziale sullo 0-2. Gli ospiti si fionderanno, dunque, in difesa del doppio vantaggio, rischiando veramente poco nel corso del secondo tempo – anzi andranno a centimetri dallo 0-3 con un pallonetto all’84’ di Squillante che colpisce la traversa. 

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

NOCERA SUPERIORE: Lamberti, Ruocco, Sorrentino (36’st De Caro), Di Stano, Salsano, Vigorito, Avallone (20’st Esposito), Siani (13’st Ferrara), Schiavi (13’st Carolei), Pascale (12’st Guariniello), Aprea.
 
A disposizione: Rossi, Senatore, Di Marino.
 
Allenatore: Marrazzo S.
 
 
SARNESE: Inserra, Squillante, Scippa, Parlato, Villacaro, Trapanese (21’ Pivetta), Di Capua (6’st Santaniello), Savarese, F. Vitale (30’st Oliva), Cioffi, Pappacena (6’st Tortora).
 
A disposizione: Vitolo, Annunziata, Pagano.
 
Allenatore: Trapani.
 
 
ARBITRO: Alessandro Argenziano (sez. Avellino)
 
ASSISTENTI: Francesco Coiro (sez. Sala Consilina), Luigi Di Sauro (sez. Torre del Greco)
 
 
MARCATORI: 36’ Villacaro (S), 53′ rig. Vitale (S)
 
AMMONIZIONI: Aprea (N), Scippa (S), Vitale (S), Oliva (S)
 
ESPULSIONI: al 46′ Cioffi per fallo di reazione (S)
 
ULTERIORI NOTE: Recuperi pt 2’, st 6’. Angoli 0-4. Fuorigioco 0-4.