Netto successo dello Sporting Barra che s'impone per 9 a 3
Napoli Al complesso sportivo “Centro Ester” netta e convincente vittoria dello Sporting Barra che s’impone con un perentorio 9 a 3 contro il San Giuseppe.
I locali nonostante il grande caldo, con temperatura superiore ai limiti stagionali, gioco con grande intensità, mettendo in campo alla perfezione gli insegnamenti di mister Sarnataro, ossia pressing, velocità e possesso palla. La gara si è svolta su tre frazioni da 30 minuti in modo tale che i calciatori di entrambe le squadre avessero la possibilità di mettere minuti nelle gambe e allo stesso tempo una rotazione completa di tutti gli uomini a disposizione
Nella prima frazione subito si vede la differenza di condizione fisica nonché il divario tecnico delle due formazioni, pur se iscritte alla stessa categoria, dopo la rete inziale di Evacuo c’è la risposta immediata di Iuliano, ma è altrettante immediata la rete del nuovo vantaggio sempre ad opera di Evacuo, il quale al 18’ firma la tripletta dimostrando di essere già in ottima forma, giusto il tempo di mettere la palla al centro ed in una nuova sortita offensiva lo Sporting Barra trova la quarta rete per una sfortunata deviazione di un difensore avversario, la prima frazione si conclude con il poker personale di Evacuo, che fissa il punteggio parziale sul 5 a 1.
Nella seconda frazione continua il monologo dei locali che allungano ancora realizzando altre due reti la prima con lo scatenato Evacuo e la seconda con Paladino, poi verso la fine della razione c’è un fisiologico calo di tensione che consente ai vesuviani di accorciare parzialmente le distanze, prima con Talia che realizza un calcio di rigore concesso per fallo di Di Dato e poi con Merolla, ma a rimettere le giuste distanze ci pensa Improta che in chiusura di seconda frazione ed in apertura di terza frazione realizza due reti, che fissano il punteggio sul 9 a 3 finale.
Sporting Barra vs San Giuseppe 9-3 (5-1; 8-3)
Marcatori: 5’ Evacuo (SB) 6’ Iuliano (SG) 7’ e 18’ Evacuo, 19’ aut., 26’ e 36’ Evacuo, 50’ Paladino (SB) 54’ su rig. Talia e 55’ Merolla (SG) 56’ e 71’ Improta (SB)
Angoli: 4-2
Note: tre tempi da 30’




