Il numero dieci di mister Gennaro Monaco regala con una punizione, deviata involontariamente da Fortunato, i tre punti al Rione Terra, che resta così in piena zona playoff

NAPOLI - Il Rione Terra continua la sua scalata in campionato e, tra le mura amiche, supera nel derby di giornata del girone C di Promozione la Puteolana 1909.

La partita è molto bloccata nelle sue fasi iniziali: il centro del campo si rivela decisamente trafficato, con le due formazioni abili a chiudersi a vicenda gli spazi crescenti, spingendo così gli avversari a fare molto uso delle corsie esterne e delle palle inattive.

Le prime occasioni sono tutte di marca Rione Terra. Al 5′ prova Carandente crea il panico sulla sinistra, ma Marasco spreca il suo suggerimento. Il numero nove di casa non è fortunato neanche dieci minuti dopo, quando il suo tentativo sugli sviluppi di calcio d’angolo viene ribattuto dal corpo di un difensore. La fortuna non sorride neanche a Lucignano e Gallo, i quali non trovano lo specchio vanificando di conseguenza il lavoro dei compagni. Per vedere la prima chance della Puteolana 1909 bisogna attendere il 37′, quando i guantoni di Navarra vengono sporcati dalla conclusione di Troiano

Nella ripresa parte ancora forte il Rione Terra con un paio di conclusioni centrali di Gallo prima e Granata poi. Successivamente i ragazzi di mister Monaco continuano ad essere padroni del campo, ma le occasioni non arrivano. La partita sembra procedere verso il pari, ma a cinque dalla fine arriva la svolta di giornata. Fortunato devia involontariamente la punizione dai 25 metri di Carandente, spazzando il proprio portiere e regalando il gol del vantaggio al Rione Terra. Non arriva nel finale l’assalto della Puteolana alla ricerca del pareggio e così la formazione di casa mantiene ferma la sua posizione in zona playoff.