La squadra del tecnico Ambrosino, colma di seconde linee, riesce nell’intento di terminare il 2017 con un’altra vittoria

La differenza tra le due squadre è stata netta, come pronosticabile. E così l’anno dell’Afro-Napoli, già campione d’inverno prima di oggi, si chiude con un’altra grande vittoria davanti al suo pubblico. Infatti termina 7-0 tra la società del presidente Gargiulo e il Mondo Sport, vittima sacrificale di questo campionato fino ad ora, con 0 punti racimolati in 15 giornate.

La partita inizia subito in discesa per i verdi, che dopo 2 minuti rischiano di trovarsi subito avanti. Cross di Babù per la testa di Suleman che mette di poco sul fondo. Il vantaggio arriva al 19. Gargiulo arriva sul fondo e mette un cross potente nel cuore dell’area, il portiere Fiore del Casamicciola manda nella sua porta nel tentativo di anticipare un avversario. Da lì l’Afro inizia a divertirsi. Al 23′ Kebba viene atterrato al limite dell’area, e si procura una punizione interessante dai 25 metri. Sulla battuta va Francesco Marigliano che con una traiettoria perfetta batte Fiore. Al 28′ il risultato si arrotonda ancora di più. Babù prova un tiro da fuori, dove Fiore compie una parata prodigiosa, ma la respinta è troppo corta, e sulla ribattuta si avventa Redjehimi che insacca. Al 37′ l’Afro va ancora a segno, ma questa volta la rete viene annullata. Tiro di Balzano verso la porta, Fiore compie un’altra grande parata ancora una volta respinta corta, dove si avventa ancora Redjehimi, ma in posizione irregolare. Il quarto gol arriva al 45′. Babù rientra ancora una volta sul mancino, e calcia di potenza, Fiore compie il terzo miracolo, ma per la terza volta è un giocatore dell’Afro ad essere il più rapido nel raccogliere la ribattuta, con Suleman che batte Fiore per la quarta volta.
La ripresa si apre con gli ingressi di Maradona,Aldair e Marcelino, che risulteranno decisivi al fine di chiudere l’anno in bellezza. Al 60′ è il primo a realizzare quello che si candida ad essere il gol più bello dell’anno. Marigliano scarica per Diego che raccoglie e lascia partire un collo esterno terra-aria dai 27 metri, che fa esplodere lo stadio. Non sazio l’Afro dilaga. E al 70′ realizza il sesto gol con Balzano, che sull’ennesima respinta di un discreto Fiore risponde presente e insacca a porta vuota. Infine al 77′ tocca ad Aldair realizzare un grandissimo gol. Angolo di Maradona, palla che termina sui piedi del brasiliano, che dal limite fa partire un altro collo esterno che spiazza ancora una volta Fiore.
Con questa vittoria gli “afroleoni” confermano la loro superiorità in questo campionato, che ormai sembra sempre più indirizzarli ad una promozione meritata. Mentre il Mondo Sport conferma di essere una squadra giovane con tanto margine di crescita, ma ancora incapace nell’ottenere risultati.

TABELLINO DELLA GARA:

AFRO-NAPOLI UNITED 7-0 A.S.D. MONDO SPORT
AFRO-NAPOLI UNITED: Torino (00), Gargiulo (00), Gentile (00), Marigliano F., Velotti (dal 72′ Marigliano R. (00) Iervolino (dal 51′ Acito (99), Kebba (99) (dal 46′ Aldair), Balzano, Redjehimi, Babù (dal 46′ Maradona), Suleman (dal 46′ Arcelino)
A disposzione: D’Errico (98), Dodò
Allenatore: Ambrosino
A.S.D. MONDO SPORT: Fiore A. (00), Scannapieco (98) (dal 55′ Chiocca (99), Arcamone (00), Piro (98), Montagnaro (01), Trani (99), Conte, Fiore P. (00) (dal 65′ Lubrano), Trani (02), De Luise (99), Cantelli (99) (dal 47′ Pisani)
A disposizione: Di Maio (00), Impagliazzo (01)
Allenatore: Rendini
Marcatori: A.Fiore (aut) 19′; Marigliano F. 23′; Redjehimi 28′; Suleman 45′; Maradona 60′; Balzano 70′; Aldair 77′