Definite le formazioni che saliranno direttamente in Eccellenza e chi abbandonerà sicuramente la categoria. Ufficiali gli accoppiamenti in vista di playoff e playout
NAPOLI - In attesa della sfida prevista domani tra Quartograd e Viribus Unitis, inutile ai fini della classifica finale per entrambe le formazioni, si chiude la trentesima ed ultima giornata di campionato in Promozione.
I quattro gironi organizzati dal Comitato Regionale Campania raggiungono i loro titoli di coda in contemporanea, fatta eccezione per il raggruppamento B (che attende l’esito della gara tra il Quartograd già retrocesso e la Viribus Unitis già ampiamente salva).
La trentesima giornata ha, così, consegnato alla storia i primi verdetti di questa stagione. A raggiungere l’Eccellenza direttamente sono Castelvolturno, Santa Maria la Carità, Apice Calcio e Calpazio. Salutano, invece, la categoria: Teano, Puteolana 1909, Real Frattaminore, Quartograd, Abellinum, Città di Avellino, Poseidon e Sapri Calcio.
Di seguito il riassunto dei verdetti di giornata, tra certezze e qualificazioni a gare uniche di playoff e playout.
PROMOZIONE – GIRONE A
- PROMOSSO IN ECCELLENZA: Castelvolturno;
- PLAYOFF: Sessana – Rione Terra al primo turno (la vincente affronterà la Neapolis al secondo turno);
- PLAYOUT: Virtus Goti – Sanciprianese;
- RETROCESSI IN PRIMA CATEGORIA: Teano Calcio, Puteolana 1909 (retrocessa senza playout, troppo ampio il distacco dalla Nuova Napoli Nord).
PROMOZIONE – GIRONE B
- PROMOSSO IN ECCELLENZA: Santa Maria la Carità;
- PLAYOFF: Frattamaggiore – Agerola al primo turno (la vincente affronterà il Cercola al secondo turno);
- PLAYOUT: Virtus Vesuvio Ottaviano – San Sebastiano;
- RETROCESSI IN PRIMA CATEGORIA: Real Frattaminore, Quartograd (retrocesso senza playout, troppo ampio il distacco dal San Vito Positano).
PROMOZIONE – GIRONE C
- PROMOSSO IN ECCELLENZA: Apice Calcio;
- PLAYOFF: Castelpoto – Forza e Coraggio al primo turno (la vincente affronterà ol Cimitile al secondo turno);
- PLAYOUT: Gesualdo – Bisaccese;
- RETROCESSI IN PRIMA CATEGORIA: Abellinum, Città di Avellino (retrocessa senza playout, troppo ampio il distacco dalla Savignanese).
PROMOZIONE – GIRONE D
- PROMOSSO IN ECCELLENZA: Calpazio;
- PLAYOFF: Victoria Marra – Atletico San Gregorio (la vincente affronterà la Prosangiorgese al secondo turno);
- PLAYOUT: Real Palomonte – Herajon
- RETROCESSI IN PRIMA CATEGORIA: Sapri Calcio, Poseidon (retrocessa senza playout, troppo ampio il distacco dal Nocera Superiore RS3)