Al termine della terza giornata del Campionato Promozione per i gironi A e B, Campania Football ha stilato la sua Top 11 e l'allenatore che maggiormente si sono messi in mostra nelle gare del week - end

NAPOLI - È tempo di stilare la seconda TOP 11 di stagione per quanto riguarda la categoria Promozione. Seguendo sempre il regolamento del CR Campania, che impone alle società di dover schierare obbligatoriamente tre under (1999, 2000 e 2001), mettiamo in campo quello che per noi rappresentano il miglior undici di giornata facendo riferimento alla terza giornata del Campionato Promozione  per i gironi A e B.

MODULO 4-3-3

PORTIERE

Salvatore Navarra – VICO EQUENSE
Mette le mani sull’importante vittoria nel match contro il Rione Terra, avversario molto ostico. Bravo nella prima frazione con un paio di uscite basse che danno sicurezza alla difesa, nella ripresa dice no a Colantonio.

DIFENSORI

Giovanni Micallo – ISOLA DI PROCIDA
Una sua doppietta di rigore consente ai biancorossi di portare a casa la terza vittoria contro il San Giuseppe. Un match al cardiopalma, deciso dai due penalty del difensore napoletano che spiazza in entrambe le volte il portiere Russo.

Gianmarco D’Amita – CLUB PONTE ’98
Una sua  rete nel finale regala altri tre punti alla società beneventana che, al Papa di Cardito, lotta e vince una vera e propria battaglia. La decide D’ Amita con un colpo di testa su corner, che porta il Ponte a quota 7 punti in classifica in questo avvio di stagione da incorniciare.

Filippo Guadagno – VILLA LITERNO
Difende come un vero guerriero la porta difesa dal giovane Casaburi, lotta e si iscrive anche al tabellino marcatori con una conclusione sottoporta che vale il provvisorio 2-0. Una prestazione maiuscola per Guadagno che, assieme a tutta la difesa, si gode il primo clean sheet in campionato.

Ugo De Caro (2001) – VILLA LITERNO
Si conferma ancora una volta tra i migliori under della categoria sciorinando continue sgroppate sulla corsia mancina e dando il suo contributo per il mantenimento della porta imbattuta.

CENTROCAMPISTI

Umberto Ferri (2000) – TORRESE CALCIO
Corre in mediana, si batte come un over e mette la sua firma nella rimonta della Torrese sul Ponticelli. Un tap – in su assist di Russo che da coraggio alla sua squadra, che poi vincerà 2-1 salendo così a quota nove punti.

Alfredo Aveta – NEAPOLIS
Qualità al servizio della squadra, il giovane centrocampista domina in mediana al “Giarrusso” di Quarto tessendo il gioco della Neapolis. Poi decide di mettersi in proprio e prima sfiora la rete direttamente da calcio d’angolo, poi sul gong regala un punto ai suoi con una pregevole punizione dal limite.

Antonio Napolitano – ISOLA DI PROCIDA
Una pennellata su punizione che da il là alla terza vittoria consecutiva del Procida che sbanca il difficile campo del San Giuseppe prendendosi la testa della classifica, in compagnia della Torrese. Oltre al gol, grande prestazione del forte centrocampista che fa la differenza in questa categoria.

ATTACCANTI

Antonio Pispico – HERMES CASAGIOVE
Continua il magic moment di questo giovane attaccante che, con la sua doppietta, ribalta il Casalnuovo consentendo al Casagiove di salire a quota 7 punti in classifica, al comando.

Luca Martone – S. ANTONIO ABATE
Apre e chiude il match nella manita rifilata dai giallorossi al malcapitato Pimonte. Coppia del gol impressionante quella del Sant’Antonio con Martone e Vitale che stanno demolendo la categoria a suon di reti, ben 10 in due.

Alessandro Manniello (2000) – FC CASALNUOVO
In quest’avvio stagionale molto confusionario e avaro di risultati, c’è una notizia positiva in casa Casalnuovo e porta il nome di Manniello. Secondo gol consecutivo per il giovane esterno, che realizza il momentaneo 0-2 prima della clamorosa rimonta del Casagiove.

Allenatore Pasquale Sena – HERMES CASAGIOVE
Una partenza a razzo quella dei casertani che, a sorpresa, sono in testa alla classifica del girone A di Promozione con 7 punti. Grande merito va soprattutto all’allenatore che ha plasmato, in poco tempo, una squadra di giovani portandola già a risultati importanti come la vittoria odierna contro il blasonato Casalnuovo, pazzesca per 3-2 dopo lo 0-2 iniziale, oltre alle buone prestazioni di Coppa Italia col passaggio del turno ai danni del quotato Goti.