Archiviata la sconfitta in trasferta con il Crotone, la Juve Stabia torna subito in campo per il penultimo step di questo tour de force di fine settembre (che terminerà con il match di settimana prossima). Questa volta, però, le vespe saranno il club ospitante: il Romeo Menti, infatti, ospiterà il Cittadella di mister Venturato nell’incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie B.
Il direttore di gara designato per questo scontro di bassa classifica è il sig. Federico Dionisi della sezione AIA di L’Aquila, il quale verrà coadiuvato dal sig. Michele Grossi di Frosinone e dal sig. Alessio Berti di Prato.
Il quarto uomo sarà il sig. Giacomo Camplone di Pescara.
Non permette di sorridere molto la presenza del direttore di gara abruzzese alla società campana, che con lui in direzione ha ottenuto tre sconfitte, un pareggio e una vittoria.
Ben altra musica suona, invece, il Cittadella, che con il sig. Dionisi è riuscita ad ottenere due vittorie e una sconfitta su tre precedenti.
La Juve Stabia arriva all’incontro da ultima forza del campionato. A pari punteggio con il Trapani, le vespe vengono relegate all’ultimo posto in classifica per la differenza reti (- 6 Trapani, – 9 Juve Stabia), complice anche la sconfitta subita martedì sera allo Scida di Crotone per 2-0.
Il Cittadella, invece, arriva al Romeo Menti come quattordicesima forza del campionato. I granata, grazie al turno infrasettimanale, hanno fatto un grande balzo in classifica, riuscendo a raggiungere il Chievo Verona a quota 6 punti grazie alla vittoria per 2-1 ai danni del Pescara.
Ma andiamo a vedere come potrebbero scendere in campo le due formazioni.
JUVE STABIA – Dopo un turno infrasettimanale disputato con gli uomini contati, Fabio Caserta potrà contare nuovamente su Fazio, Mallamo e Calvano. Non ci sono, invece, gli estremi per vedere in campo Denis Tonucci, che per tale ragione non è stato neanche convocato dal tecnico gialloblù.
Per quanto riguarda il possibile undici che scenderà in campo allo scoccare delle 15:00, mister Caserta dovrebbe riportare in auge tutta la formazione titolare – considerando che alcuni hanno riposato con il Crotone.
Tra i pali dovrebbe rivedersi Branduani dal 1′, nel tentativo di rialzarsi dopo i consecutivi errori che lo hanno visto protagonista ultimamente. La difesa sarà composta quasi sicuramente da Vitiello, Troest, il rientrante Fazio e Germoni (anche se ad oggi il terzino non convince al 100%). In mezzo spazio a Calò, con Di Gennaro e Mallamo. Anche in attacco non ci dovrebbero essere dubbi su chi partirà dall’inizio: ancora una volta Rossi non ha convinto e ciò spinge Cissé a riprendere le redini del reparto, affiancato dalle frecce di Canotto ed Elia.
I CONVOCATI DELLA JUVE STABIA:
PORTIERI: Branduani, Esposito, Russo.
DIFENSORI: Allievi, Fazio, Germoni, Lia, Ricci, Troest, Vitiello.
CENTROCAMPISTI: Addae, Calò, Calvano, Carlini, Di Gennaro, Izco, Mallamo, Mezavilla, Vicente.
ATTACCANTI: Bifulco, Boateng, Canotto, Cissé, Del Sole, Elia, Forte, Melara, Rossi.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Branduani; Vitiello, Fazio, Troest, Germoni; Calò, Di Gennaro, Mallamo; Canotto, Elia, Cissé.
CITTADELLA – Nonostante vengano operati abbastanza, mister Venturato ha sempre ben dimostrato di non necessitare un gran numero di cambi di schieramento per sorprendere il proprio avversario. Per tale motivo, anche martedì sera, la squadra ospite è scesa in campo con i migliori e con lo stesso modulo di riferimento.
Per tale motivo, sicuramente tra i pali vedremo Paleari, che verrà difeso da una linea a quatto composta da Ghiringhelli, Adorno, Benedetti e Perticone (che tuttavia è ancora in ballottaggio con Camigliano). A centrocampo la sfida per una maglia da titolare la apre Vita, autore del gol vittoria contro il Pescara. Il centrocampista è in netto ballottaggio con Bussaglia, mentre Iori e Branca dovrebbero essere sicuri di un posto da titolare. In attacco impossibile sostituire la coppia Diaw – Celar. Il dubbio tuttavia resta su chi li appoggerà dalla trequarti: Panico e Luppi sempre si contendono l’ultima casacca da titolare, con il secondo leggermente in vantaggio. Panico, infatti, ha speso molto durante l’infrasettimanale e perciò potrebbe essere sostituito da Luppi, il reale possessore di quella mattonella tattica.
I CONVOCATI DEL CITTADELLA:
PORTIERI: Maniero, Paleari.
DIFENSORI: Adorni, Benedetti, Camigliano, Mora, Ghiringhelli, Perticone, Ventola.
CENTROCAMPISTI: Branca, Bussaglia, Iori, Pavan, Proia, Rosafio, Vita.
ATTACCANTI: Celar, De Marchi, Diaw, Luppi, Panico, Vrioni.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Branca, Iori, Bussaglia; Luppi, Celar, Diaw.
Foto credits: Juve Stabia Official Website