Un primo tempo da incubo per le vespe che concludono i primi 45 minuti in svantaggio a causa del gol di Pettinare; la ripresa non è da meno e Taugordeau sigla il raddoppio su rigore. La Juve Stabia reagisce in 15 minuti con Tonucci e Forte ma il pareggio lascia con l'amaro in bocca i padroni di casa
CASTELLAMMARE DI STABIA - Partita salvezza a tutti gli effetti tra i campani e i siciliani che si giocheranno un pezzo di permanenza di Serie B in 90 minuti:
Nonostante la maggior percentuale di possesso palla, il Trapani sfrutta la mancanza di intensità delle vespe e creano le maggiori occasioni da rete, la più clamorosa con Luperini che per sua sfortuna trova Ricci sulla linea di porta. I siciliani non si arrendono e al 30′ minuto gelano il “Romeo Menti” con il gol di Pettinari che sfrutta il cross di Kupisz deviato dallo stesso Ricci; il numero 32 granata non deve far altro che spingerla in rete con Provedel ormai battuto; vespe intontite e senza idee nei primi 45 minuti.
I primi 25 minuti della ripresa sono ancora in favore degli uomini di Castori che trovano il doppio vantaggio con il rigore siglato da Taugordeau procurato da Pettinari con la “collaborazione” di Vitiello che lo strattona. Al 65′, lo stesso numero 5 granata ha l’occasione di chiuderla davanti a Provedel ma l’estremo difensore stabiese compie un miracolo tenendo a galla i suoi. al 67′ minuto arriva lo sperato gol di Tonucci che riapre la gara sull’undicesimo assist di Calò; la tifoseria di casa si fa sentire e il premio arriva. 79′ minuto, rigore per le vespe procurato da Addae e segnato dal solito Francesco Forte. Gli ultimi dieci minuto regalano emozioni da una parte all’altra, prima con il miracoloso intervento di Carnesecchi su Cissè e infine la traversa di Pettinari con Provedel battuto. Alla fine si conclude con un pareggio che l’ascia con l’amaro in bocca i padroni di casa.
TABELLINO DEL MATCH:
Juve Stabia (4-3-3): Provedel, Vitiello, Fazio (61′ Tonucci), Troest, Ricci, Calò, Addae, Buchel (54′ Bifulco), Di Mariano, Canotto (54′ Cisse), Forte.
A disposizione: Polverino, Allievi, Melara, Di Gennaro, Bifulco, Izco, Cisse, Germoni, Mallamo, Mezavilla, Tonucci, Calvano.
Allenatore: Fabio Caserta
Trapani (4-4-2): Carnesecchi, Pagliarulo, Scognamillo, Standberg, Kupisz (71′ Coulibaly), Colpani (66′ Buongiorno), Taugourdeau, Luperini, Grillo, Pettinari, Dalmonte (70′ Biabiany).
A disposizione: Kastrati, Stancampiano, Ben, Aloi, Evacuo, Couilibaly, Biabany, Buongiorno, Odjer, Scaglia, fornasier, Piszczek.
Allenatore: Fabrizio Castori
Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze
Assistenti di linea: Pietro Dei Giudici di Latina, Alessandro Cipressa di Lecce
IV Ufficiale: Davide Moriconi di Roma
MARCATORI: 30′ Pettinari (TR), 53′ Taugourdeau (R) (TR), 67′ Tonucci (JS), 80′ Forte (R) (JS)
AMMONITI: Taugordeau (TR), Scognamillo (TR), Forte (JS), Decamente (TR), Luperini (TR)
ESPULSI: –




