La FIGC ammette ufficialmente Latina, Lucchese, Fidelis Andria e Siena in Serie C, niente da fare sul fronte ricorsi

ROMA - A nulla è servito il tentativo in extremis da parte del Novara di salvare la propria posizione, la FIGC ha rigettato il ricorso della società piemontese e ha annunciato difatti le società che dalla Serie D sono state ripescate in Serie C

Secondo quanto riportato dal comunicato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, quattro club sono stati premiati con il passaggio alla prima categoria professionistica italiana. Si tratta di:

  • Latina Calcio 1932 S.r.l.;
  • Lucchese 1905 S.r.l.;
  • Fidelis Andria 2018 S.r.l.;
  • ACN Siena 1904 S.r.l.

In merito all’ultimo nome avanzato – quello del Siena – a decretare il passaggio in Serie C dei bianconeri e non della Pistoiese è stato il ricorso avanzato dalla Juventus Alma Fano. La società pesarese ha presentato un esposto contro la quarta posizione occupata dalla Pistoiese nella graduatoria di ripescaggio. Tale esposto è stato accolto dalla FIGC, che ha promosso al posto della Pistoiese lo stesso Siena. 

Nulla da fare, dunque, per i club che hanno cercato di far valere la loro posizione in queste settimane: Carpi, Sambenedettese, Casertana e Novara restano escluse dai professionisti

La palla passa ora al Consiglio Direttivo di Lega Pro, che alle ore 11:00 del prossimo lunedì definirà la composizione ultima dei tre gironi di Lega Pro validi per la stagione 2021/2022.