La FIGC ammette ufficialmente Latina, Lucchese, Fidelis Andria e Siena in Serie C, niente da fare sul fronte ricorsi
ROMA - A nulla è servito il tentativo in extremis da parte del Novara di salvare la propria posizione, la FIGC ha rigettato il ricorso della società piemontese e ha annunciato difatti le società che dalla Serie D sono state ripescate in Serie C.
Secondo quanto riportato dal comunicato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, quattro club sono stati premiati con il passaggio alla prima categoria professionistica italiana. Si tratta di:
- Latina Calcio 1932 S.r.l.;
- Lucchese 1905 S.r.l.;
- Fidelis Andria 2018 S.r.l.;
- ACN Siena 1904 S.r.l.
In merito all’ultimo nome avanzato – quello del Siena – a decretare il passaggio in Serie C dei bianconeri e non della Pistoiese è stato il ricorso avanzato dalla Juventus Alma Fano. La società pesarese ha presentato un esposto contro la quarta posizione occupata dalla Pistoiese nella graduatoria di ripescaggio. Tale esposto è stato accolto dalla FIGC, che ha promosso al posto della Pistoiese lo stesso Siena.
Nulla da fare, dunque, per i club che hanno cercato di far valere la loro posizione in queste settimane: Carpi, Sambenedettese, Casertana e Novara restano escluse dai professionisti.
La palla passa ora al Consiglio Direttivo di Lega Pro, che alle ore 11:00 del prossimo lunedì definirà la composizione ultima dei tre gironi di Lega Pro validi per la stagione 2021/2022.