Il deferimento del Siena per il mancato versamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef posticipa il debutto dei playoff a giovedì 11 maggio. Il termine della mini competizione è previsto per domenica 18 giugno

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Non scenderà in campo a fine aprile la Juve Stabia. Le vespe, impegnate nel primo turno dei playoff del girone C in casa dell’Audace Cerignola, dovranno aspettare una settimana e mezzo per giocarsi le proprie carte in terra esterna. 

La Lega Pro, riunitasi nelle ultime ore, ha annunciato il rinvio dell’inizio dei playoff di Serie C. A rallentare il percorso verso la promozione in cadetteria è la situazione del Siena, club qualificatosi alla prima fase dei playoff nel girone B. La società bianconera è stata deferita per il mancato pagamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef – entro il mese di marzo – in merito alle mensilità di gennaio e febbraio (oltre alle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo ottobre 2021 – agosto 2022).

Il club toscano, già penalizzato di due punti, dovrebbe così andare nuovamente incontro ad una penalizzazione in classifica, che li estrometterebbe dai playoff. Questa situazione di incertezza ha convinto il Consiglio Direttivo di Lega a posticipare l’inizio dei playoff (primo turno della fase relativa ai singoli gironi) a giovedì 11 maggio, programmati tre giorni dopo l’udienza fissata dalla Procura Federale al Tribunale Federale Nazionale (8 maggio) per discutere della sanzione da infliggere al Siena – che avrà poi la possibilità o meno di avanzare un ricorso. 

Secondo quanto riportato dalla nuova programmazione, difficilmente i playoff potrebbero subire un nuovo posticipo. Entro il 20 giugno, infatti, tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di C dovrebbe essere consegnata presso gli uffici della Lega. Solo una deroga della data ultima di iscrizione potrebbe cambiare lo scenario in atto e ammettere una seconda riprogrammazione dei playoff. 

In attesa di scoprire quale sarà la sorte del Siena, queste sono le nuove date comunicate dalla Lega Pro per i playoff 2022/23 di Serie C. 

 

PLAYOFF – FASE DEL GIRONE

  • 1° Turno: Gara unica – GIOVEDÌ 11 MAGGIO
  • 2° Turno: Gara unica – DOMENICA 14 MAGGIO

 

PLAYOFF – FASE NAZIONALE

  • 1° Turno: Andata – GIOVEDÌ 18 MAGGIO, Ritorno – LUNEDÌ 22 MAGGIO
  • 2° Turno: Andata SABATO 27 MAGGIO, Ritorno – MERCOLEDÌ 31 MAGGIO

 

FINAL FOUR

  • Semifinali: Andata – DOMENICA 04 GIUGNO, Ritorno – GIOVEDÌ 08 GIUGNO
  • Finale: Andata – MARTEDÌ 13 GIUGNO, Ritorno – DOMENICA 18 GIUGNO