Il giovane esterno offensivo bagna il suo esordio con la maglia del Savoia siglando il goal vittoria contro il Castrovillari

Un esordio che forse nemmeno lui sognava, passare dalla Promozione al ritorno in Serie D (prima esperienza nella stagione 2015-16 con l’Aversa Normanna, ndr) con goal vittoria. Una giornata da ricordare quella di Giovanni Romano (’96) che bagna il suo esordio con il Savoia con la rete che regala tre punti preziosissimi al team di mister Parlato.

Il giovane esterno offensivo, questo pomeriggio è partito dalla panchina guardando i suoi compagni lottare e soffrire, contro un avversario ostico che ha saputo colpire nei pochi affondi concessi. Nella ripresa altri cambi ma Romano restava lì a bordo campo, poi arriva il pari dei calabresi e mister Parlato decide di buttarlo nella mischia a undici minuti dalla fine. Passano appena sei minuti e su una sponda dal limite l’ex Casalnuovo lascia partire un tiro potente e preciso che termina la sua corsa sul fondo della rete facendo esplodere la festa. La gara termina dopo dieci, interminabili, minuti di recupero e a deciderla è proprio il protagonista meno atteso che fissa il punteggio sul 3-2 finale. 

Una giornata indimenticabile per il giovane attaccante tornato in D, dopo gli anni in Promozione, subito da protagonista siglando la rete decisiva dimostrando la giusta freddezza senza subire il doppio salto di categoria e la pressione del “Giraud” .