Week end ricco di impegni amichevoli per il calcio campano, che fa registrare tre segni "X", una vittoria ed una sconfitta

Domenica di amichevoli per il calcio campano. In mattinata, due pari in quel di Frattamaggiore e Cardito. Allo Ianniello, il Frattamaggiore Calcio (Eccellenza – Girone A) blocca sul 2-2 il Portici (Serie D). La giovanissima squadra di Mister Chianese, che era passata per ben due volte in vantaggio con un’autorete di Follo e con un rigore di La Torre, viene raggiunta dai nerostellati che con un super Monaco di Monaco, partito dalla panchina, ristabiliscono la denifiniva parità. Anche al Papa di Cardito, il Casoria (Eccellenza – Girone A) pareggia col Villa Literno (Promozione – Girone A). I viola di Lamanna, privi di Gioielli, Esposito e Lepre vanno avanti con un’incornata di Incoronato ma vengono raggiunti nella ripresa da un guizzo del neo acquisto Borrelli che ferma così la gara sull’1-1 finale.

Nel pomeriggio, altro “X” per una squadra campana, la Turris (Serie D) , che fa 1-1 in casa del Cassino (Serie D) . I corallini, dopo un gol pronti via di Marcheggiani, reagiscono e disputano un buon match trovando, nel primo tempo, quello che risulterà poi essere il definitivo pari con Guarracino. La buona prestazione però coincide con l’infortunio di Longo che, nel primo tempo, abbandona il campo per un forte colpo alla caviglia sinistra. Vincono invece Albanova (Eccellenza – Girone A) e Nardò, che battono rispettivamente Ausonia e Valdiano (Eccellenza – Girone B). I casertana sbancano Ausonia con una zampata di Nucci su cross di Lepre, mentre il Valdiano esce con le ossa rotte dal match contro una squadra di categoria superiore, il Nardò, che vince per 5-0. Decidono le reti nel primo tempo di Molinari, nella ripresa dilagano gli ospiti con doppietta di Cordell e reti di Keyremateng e Manisi.