Sfida in equilibrio tra Nocerina e Nola, derby cilentano tra Agropoli e Gelbison che vede in vantaggio i rossoblu
CAMPANIA - La stagione per alcune squadre campane di Serie D è giunta alle porte dell’esordio ufficiale. Nel primo turno preliminare di Coppa Italia Serie D saranno ben otto, su undici, le società impegnate in quattro derby regionali.
Il Giugliano ospita il Sorrento in una gara che sembra pendere dalla parte dei tigrotti di mister Agovino nonostante le diverse assenze tra i gialloblu (squalificati Di Girolamo, Colombatti e Tarascio infortunati Ribeiro e Bacio Terracino, ndr), la società ha allestito una rosa di qualità e in più avrà il fattore campo dalla sua parte. Il Sorrento cercherà sicuramente di dire la sua dimostrando di non essere una vittima sacrificale provando a ribaltare il pronostico della vigilia.
Il Gladiator ospiterà la “cenerentola” San Tommaso all’esordio assoluto sul palcoscenico della Serie D. I sammaritani vorranno sicuramente far valere la loro maggiore esperienza (anche se potrebbe pesare il ritiro iniziato in ritardo per la questione ripescaggi) provando a spaventare i tanti giovani del grifone. Mister Liquidato che conosce bene certe gare e sa come prepararle proverà a fare leva sui suoi “over” per tentare il colpaccio in terra casertana.
Sfida all’insegna dell’equilibrio al “S. Francesco d’Assisi” tra Nocerina e Nola, due squadre ricche di giovani talenti che vorranno mettersi in mostra e provare a trascinare la propria squadra al secondo turno.
Gara tutta “cilentana” invece tra Agropoli e Gelbison con questi ultimi favoriti sui delfini. I rossoblu hanno sicuramente condotto una campagna acquisti di rilievo e partono in vantaggio anche se i derby, come spesso accade, hanno una storia a sé e non è escluso che i delfini possano provare a fare uno scherzo a mister Martino e i suoi.