Causa ricorsi di squadre in B e C, stenta a partire anche l'Interregionale. Oggi però, attraverso un comunicato ufficiale, la LND segna la data per l'inizio della stagione 18/19
ROMA Finalmente si ha la data definitiva dell’inizio dei campionati di Serie D. Qualche giorno fa, tramite il nostro portale, avevamo paventato l’ipotesi di possibili rinvii in virtù delle tante situazioni, tra i Professionisti, ancora da sistemare. E così sarà. Quest’oggi, infatti, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti ha disposto – in virtù del rinvio dei campionati professionistici e dei ricordi che avranno date al 7 settembre (Collegio di Garanzia del CONI) e al 13 settembre (Tar del Lazio) – di posticipare anch’essa l’inizio dei campionati alla data 16 Settembre 2018.
Un ritardo che stupisce considerando che c’e un ritardo di almeno due settimane sul ruolino di marcia abituale della serie D. Una scelta che però va contemplata allo stesso tempo visto le incertezze provenienti dai Professionisti con i tanti ricorsi in atto e con due richieste, quelle di Bari e Avellino che sperano di non dover passare dalla D, ma di salire per blasone e prestigio delle rispettive proprietà direttamente in C.