Due punti persi per i sammaritani che hanno sbagliato un rigore con Di Pietro e non sono riusciti a finalizzare

SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) - Senza Del Sorbo (squalificato) e Falco (infortunato), il Gladiator riceve la compagine sarda del Muravera con in palio punti fondamentali per la salvezza. Se gli ospiti navigano in zone tranquille è esattamente opposto il discorso dei sammaritani che hanno però trovato la fiducia grazie alla vittoria di Lanusei. Il match era in programma mercoledì scorso ma causa covid tra le fila del Muravera è stato posticipato ad oggi.

CRONACA – Clima primaverile al Piccirillo. Dopo una prima fase di stallo, la prima conclusione della gara è di Masia che colpisce in maniera imprecisa. 15′ si fa male Angheleddu: mister Loi lo sostituisce facendo entrare Nuvoli. Successivamente ci provano Caruso e Coppola che non creano però pericolo alla difesa sarda. 33′ Gladiator pericoloso a destra con Caruso che non riesce però a trovare la giocata giusta. 38′ a terra Di Monte e calcio di rigore per il Gladiator. Dagli 11 metri Di Pietro calcia a destra: respinge in maniera ottimale il classe 2000 Vandelli. Che peccato per i sammaritani. Termina così un primo tempo dove ai padroni di casa è mancato solamente il gol. Nella ripresa colpo di testa di Caruso, respinge in angolo Vandelli. Mister Martino inserisce Di Finizio che prende il posto di Di Pietro al minuto 51. 65′ Mazzotta di centrimetri sfiora il colpo di testa. Gladiator molto pericoloso in questa fase di gioco, sardi compatti in difesa. Poca lucidità in avanti per i padroni di casa che giocano senza creare occasioni limpide. 79′ Visconti dalla destra vicino alla rete con il destro che si spegne sul fondo: hanno rischiato qui i sammaritani. Inutile il forcing finale del Gladiator che sbatte contro il muro del Muravera, due punti persi.

TABELLINO GLADIATOR-MURAVERA 0-0 

GLADIATOR: Fusco 00, Caruso 00, Cassaro, Vitiello, Maraucci (73′ Gubellini 00), Sall (60′ Novello), Mazzotta 02, Di Pietro (51′ Di Finizio), Di Monte 01 (76′ Landolfo 01), Coppola (83′ Ciampi), Marzano.

A disposizione: Maione 02, Arrivoli 03, Guida 02, Esposito 99.

Allenatore: Alessio Martino

MURAVERA: Vandelli 00, Visconti 99, Loi 02, Angheleddu (15′ Nuvoli), Vignati, Moi, Cadau, Geroni, Pinna 01 (85′ Fangwa 01), Masia (62′ Legal), Virdis (77′ Figos).

A disposizione: Floris, Ahmed, De Martis, Deiana 03, Minerba 02.

Allenatore: Francesco Loi

ARBITRO: Ilaria Bianchini (Terni)

ASSISTENTI: Daniele Tasciotti (Latina) – Davide Lanzellotto (Roma)

MARCATORI:

AMMONITI: Moi, Visconti, Di Monte, Vitiello, Fangwa

NOTE: 39′ Di Pietro si fa parare un rigore da Vandelli