Nonostante le polemiche per le speranze andate in fumo riguardo lo stadio di casa, l'entusiasmo dei giuglianesi non sarà fermato. Circa 700 palermitani attesi al Vallefuoco
GIUGLIANO IN CAMPANIA - Entusiasmo e voglia di godersi una partita che difficilmente potrà ricapitare in tempi prossimi. Questo è ciò che si respira a Giugliano, dove la piazza è pronta ad accogliere una società gloriosa come quella rosanero del Palermo. Uno spettacolo vero con un solo dispiacere: lo stadio. Tutti speravano e si auspicavano di poter disputare questa notevole sfida nella propria dimora, ma a nulla è servito il lavoro in più svolto nell’ultimo periodo dagli addetti, lo stadio che ospiterà Giugliano-Palermo non sarà il De Cristofaro. Si era vociferato di una possibilità di trovare un altro stadio, una possibilità remota subito stroncata dalla società che ha messo in vendita i biglietti. Sarà quindi il solito “Alberto Vallefuoco” ad ospitare la super sfida tra queste due grandi società.
Tante le voci che stanno circolando, dai 700 biglietti venduti per il settore ospiti, fino alle 30 richieste di accredito stampa. Numeri tutti da verificare, ma che possono essere ritenuti attendibili considerato il grosso valore della società ospite e il seguito che ha mantenuto nonostante il fallimento. Per quanto riguarda il Giugliano, ben sappiamo che il Vallefuoco ha una capienza piuttosto limitata rispetto ad altri stadi, e ciò faciliterà il riempimento totale dello stadio, con tutti i sediolini, e non, occupati, e tappezzeti a festa.
Una grande festa, infatti, si preannuncia, con due squadre che dimostreranno ancora una volta di non meritare questa categoria e questi palcoscenici, sia a livello di organico che, soprattutto, a livello di tifoseria. I gialloblù lo hanno già dimostrato al test Giraud quanto spettacolo possono regalare, i rosanero, invece, ogni giornata riempiono il “Renzo Barbera” oltre ad aver registrato il record di abbonamenti nella storia della Serie D. Non ci resta che lasciare la parola al campo e agli spalti, augurandoci di vedere sempre spettacoli simili in queste categorie.