L'impianto รจ stato quasi totalmente rinnovato
SOLOFRA (AV) Oggi, 9 aprile 2022, si รจ tenuta l’inaugurazione del rinnovato stadio “Agostino Gallucci” di Solofra, a 4 anni di distanza dall’ultima partita disputata. La struttura del comune irpino ha un nuovo manto sintetico, l’impianto d’illuminazione a led, un impianto d’irrigazione con sistema di accumulo, una nuova pista d’atletica e un campo di Calcio a 5 in erba sintetica. Una novitร importante, oltre il manto sintetico, sono gli spogliatoi. Sono presenti due spogliatoi per calcio a 11 di 70 mq, 2 spogliatoi per calcio a 5 di 35 mq e 2 spogliatoi per gli arbitri. Ci sono poi la sala massaggi, l’infermiera, la lavanderia, il deposito e le sale per la centrale elettrica e quella termica.
Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato l’amministrazione comunale di Solofra, i sindaci di Montoro e Serino, il presidente del CR Campania Carmine Zigarelli, l’ex calciatore del Solofra ed ex allenatore di Avellino e Cagliari Massimo Rastelli, una delegazione dell’US Avellino, per concludere con ex presidenti e allenatori del Solofra Calcio e Luciano Buongiorno, storico assessore allo sport del Comune di Solofra negli anni ’80.
Naturalmente c’era tutta la societร del Solofra Calcio con staff e calciatori, sia della prima squadra, che della Juniores. Le rose di mister Fiume e mister Collins hanno affrontato una formazione di Vecchie Glorie del calcio solofrano. Hanno aperto questo pomeriggio di sport gli interventi dell’assessore allo sport di Solofra Francesco Filodemo, a seguire Massimo Rastelli e a chiudere il sindaco Vignola, per poi dare il via alla gara amichevole tra Solofra e Vecchie Glorie. Un match di divertimento, che il pubblico in tribuna ha seguito con piacere. Lo stadio ha ottenuto la capienza di 2150 posti, ma il sindaco Vignola si augura che si possa arrivare in futuro a 5000 posti. L’Irpinia ha un nuovo impianto all’avanguardia, che potrร sicuramente dare tanto agli sportivi.






