Inizia bene il girone di ritorno per il Mondo Sport Casamicciola. Dopo la vittoria del derby con il Lacco Ameno i ragazzi di mister Buonomano fanno visita allo Sporting Campania sul campo di terra battuta “Di Vittorio” di Barra e si aggiudicano il match con lo stesso risultato dell’andata. Mister Buonomano lascia a casa Manzi per squalifica, Meo e Senese G. per motivi personali e Buono per infortunio, mentre rientra Monti dopo aver scontata la lunga squalifica. Il Casamicciola detta il proprio gioco già dai primi minuti della gara non soffrendo minimamente le poche iniziative degli avversari e ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo prima del turno di risposo della prossima settimana.
La gara- Al primo minuto Mattera G serve al centro per l’accorrente Impagliazzo che arriva in ritardo alla deviazione vincente. Al 4’pt gli ospiti passano in vantaggio, palla in profondità di Cargiulo per Mattera G che offre l’assist a Senese M al centro dell’area, per il centravanti è un gioco da ragazzi realizzare. Al 10’pt i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Fluido con Colonna che con un tiro dalla distanza sfiora la traversa. Al 15’pt su un cross dalla destra Fluido non trattiene, la palla raggiunge Tulino, ma questi manda la palla sul fondo sprecando una buona occasione per pareggiare. Al 30’ pt Tulino questa volta non sbaglia, riceve palla, si libera della marcatura e piazza la palla sul secondo palo. Al 34’pt Il Casamicciola potrebbe passare in vantaggio grazie ad una bella azione di Mattera G che riceve palla, la addomestica e serve Senese che arriva di gran carriera ma la palla fa la barba alla traversa. La prima frazione di gioco si chiudo con il punteggio di parità, Buonomano striglia i suoi per le troppe occasioni sprecate, consapevole che la partita può essere chiusa quanto prima ma il gol tarda ad arrivare. Al 13’st Mattera impegna Tiziano. Al 18’st è Barile a sfiorare la marcatura mandando la sfera di poco alta sulla traversa. Al 23’st Barile serve Mattera che si invola in area, l’attaccante brucia sul tempo il difensore e si trova a tu per tu con il portiere che lo stende, il direttore di gara indica il discetto concedendo la massima punizione. Senese M si incarica del tiro e realizza con freddezza. Dopo il vantaggio il Casamicciola potrebbe rimpinguare il bottino ancora con Barile e Mattera ma l’estremo difensore si oppone alle conclusioni.
Miste Buonomano-“Siamo andati a Barra con l’intento di consolidare la vittoria ottenuta la scorsa settimana e di dare continuità a questi risultati. I primi venti minuti sono stati tutti di marca nostra con un buon giro palla giocando stabilmente nella loro metà campo dettando subito i nostri tempi, buona la prestazione dei miei ragazzi con un Gianfranco Mattera che pian piano sta rientrando nel suo rendimento ottimale, suo l’assist del primo gol di Senese e sempre lui si è procurato il rigore per la vittoria finale”.(fdnm)
Sporting Campania 1
Mondo Sport Casamicciola 2
Sporting Campania- Tiziano,Pezzella,Buonocore,Bruno,Esposito(Monaco)Ragosta,Tulino,Torino,Ciullo(Di Domenico)Colonna,Russo(Giovanniello) all Crispino a disp-Esposito,Giovanniello,De Luca,Pierillo,Monaco Di Domenico, D’Urso
Mondo Sport Casamicciola- Fluido,Palomba,Monti,Barile,Pisani A,Pisani N,Mattera G(Verde)Oranio,Impagliazzo(Vuoso)Cargiulo(Senese A), Senese M all Buonomano a disp Calise,Verde,Vuoso,Senese A,D’Orta,Mattera A
Reti: 4’pt Senese M (MSC) 30’pt Tulino (SC) 23’st Senese M rig (MSC)
Arbitro Fabrizio Massaro (Torre del Greco)
Ammoniti: Ciullo e Tiziano dello Sporting Campania