Il Lacco Ameno tenta lo sgambetto alla capolista ma un rigore contestato al 98’ regala i tre punti al Chiaiano
Ormai ci siamo abituati a vedere un Lacco a due facce, un primo tempo a sciorinare un buon calcio, palla a terra, possesso palla e azioni ficcanti a opera delle punte supportate da un centrocampo diligente e con una difesa accorta. Nel secondo tempo invece sembra di assistere ad altre gare, così è successo anche oggi contro la capolista Chiaiano che sotto di due reti si è aggiudicato i tre punti nei minuti di recupero su calcio di rigore, ma durante i 98’è successo di tutto e di più.
Il compagine rosso nera allenata da Dinolfo scende in campo con Mazzella trai pali, Manzi e Calise i due esterni bassi, Ragosta e Monti al centro della difesa, al centro del campo Lombardi e Liccardo, la regia è affidata a Capuano mentre gli esterni sono Tessitore a destra e Mattera a sinistra con Lista punta centrale. Dopo una prima fase di studio il Lacco prende le dovute misure e comincia ad alzare il baricentro del gioco concretizzando al 10’pt con Lista che riceve centralmente e infila Monteleone in uscita: Passano appena quattro minuti e il Lacco Ameno raddoppia ancora con Lista che sfrutta un assist di Mattera che sulla fascia sinistra supera il suo marcatore in velocità e scodella al centro per l’accorrente Lista il quale deve solo depositare la sfera nel sacco. Sul doppio vantaggio il Lacco Ameno si adagia e gli ospiti ne approfittano per mettere a segno il gol che accorcia le distanze con Angiolino che da oltre trenta metri deposita la palla nel sette. Sul due a uno il Lacco abbozza qualche azione di attacco cercando di mettere in difficoltà la retroguardia ospite ma con esito negativo mentre gli ospiti pervengono al pari al 42’pt sempre con il loro bomber Angiolino che di testa insacca la rete del due a due, prima di mandare le due squadre negli spogliatoi il direttore di gara espelle Manzi perché si rifiuta di voltarsi per ricevere l’ammonizione.
Nella ripresa poche sono le occasioni da annotare da entrambi le parti anche perché il Lacco in inferiorità numerica si rintana nella propria metà campo cercando di contenere gli attacchi degli ospiti che per la verità impegnano poco l’estremo difensore Mazzella. Al 34’ si verifica il primo colpo di scena, in una ripartenza del Lacco, Capuano viene messo giù ma il direttore di gara fa continuare, Esposito A entra duro su Caruso da poco entrato, quest’ultimo reagisce al fallo e il direttore di gara estrae il cartellino rosso per il calciatore lacchese. Il Chiaiano in virtù della doppia inferiorità numerica attacca a testa bassa ma deve attendere il 98’ per versi accordare un calcio di rigore alquanto dubbio di Monti che secondo le dichiarazioni del difensore prima di colpire l’attaccante devia la sfera in angolo , vane le proteste dei calciatori del Lacco. Dal dischetto capitan Esposito non fallisce e scoppia l’esultanza dei giocatori ospiti mentre sale lo sconforto dei rosso neri lacchesi , toccante l’uscita dal campo del portiere Mazzella in lacrime.(dnmf)
Lacco Ameno 2
Plajanum Chiaiano 3
Lacco Ameno: Mazzella ,Manzi,Calise,Liccardo,Ragosta,Monti, Mattera(39st Barr),Lombardi(25st Caruso)Lista,Capuano,Tessitore(25’st Boccia) all Thomas Dinolfo
Chiaiano: Monteleone,Florio,Esposito D,Esposito A,Vasatrella,Di Pauli(14’st Romano)Angiolino,Galiano(17’st Marocchi) Pegna(35’st Carasta) Procenese, Polizio All Sandro Marino
Reti:10’pt Lista(LA) 14’pt Lista(LA) 21’pt Angiolino(PC) 42’pt Angiolino (PC) 53’st Esposito A rig (PC)
Arbitro: Frisulli Giovanni (Ercolano)
Note: espulsi Manzi al 41’pt e Caruso al 34’st (LA)
Ammoniti:Esposito(PC) Capuano (LA)
Spettarori: 150 circa