Tanti dubbi di formazione per il Pescara, legati non solo alla presenza o meno di Palmiero. Difficili scelte anche per le vespe, soprattutto dal centrocampo in su
PESCARA - Il countdown è giunto alla fine, torna finalmente il calcio giocato, torna la Serie B per Pescara e Juve Stabia.
Sicuramente sarà un’esperienza difficile da dimenticare per entrambe le compagini, le quali scenderanno in campo in quello che sarà il primo scontro post Covid-19, ovviamente da disputarsi a porte chiuse.
LA TERNA ARBITRALE – Il direttore di gara del match sarà il sig. Daniel Amabile della sezione AIA di Vicenza. Il fischietto vicentino è alla prima designazione stagionale con le vespe, mentre conta già un precedente con il Pescara (vittoria dei delfini 0-2 sul campo del Livorno).
Gli assistenti saranno il sig. Luigi Rossi di Rovigo e il sig. Domenico Palermo di Bari. Ruolo di quarto uomo destinato al sig. Antonio Di Martino di Teramo.
QUI PESCARA – Contando le assenze di Palmiero, Bocic, Tumminello, Campagnaro, Marafini, Di Grazia ed Elizalde, Nicola Legrottaglie ha annunciato di avere molti dubbi di formazione, comunque secondari rispetto a ciò che sarà realmente fondamentale contro le vespe.
Il tecnico degli abruzzesi, infatti, ha sostenuto che la chiave di volta del match sarà l’atteggiamento dei suoi – non tanto lo schieramento tattico – poiché solo con la mentalità giusta ce la si potrà giocare alla pari con una formazione che cercherà di gestire i ritmi a proprio vantaggio sin dall’inizio.
Portieri: Fiorillo, Alastra, Farelli.
Difensori: Balzano, Mane, Bettella, Scognamglio, Masciangelo, Zappa, Drudi.
Centrocampisti: Crecco, Memushaj, Bruno, Busellato, Kastanos, Melegoni, Clemenza.
Attaccanti: Borrelli, Galano, Maniero, Puccciarelli, Bojinov, Pavone.
QUI JUVE STABIA – Complici le assenze di Fazio (squalificato), Polverino, Ricci e Rossi (per scelta tecnica), sono decisamente minori i dubbi di formazione per Fabio Caserta, pronto a cercare di coronare la 100esima panchina da allenatore (regular season da contare solo) con un grande risultato.
Fondamentale sarà la concentrazione degli uomini in campo, anche al netto delle cinque sostituzioni possibili.
Portieri: Provedel, Russo.
Difensori: Allievi, Germoni, Tonucci, Troest, Vitiello.
Centrocampisti: Addae, Buchel, Calò, Calvano, Di Gennaro, Izco, Mallamo, Mastalli, Mezavilla.
Attaccanti: Bifulco, Canotto, Cisse, Di Mariano, Elia, Forte, Melara.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Pescara (4-4-2): Fiorillo, Crecco, Bettella, Scognamglio, Balzano; Zappa, Kastanos, Busellato, Kastanos, Memushaj; Galano, Bojinov.
Juve Stabia (4-3-1-2): Provedel; Vitiello, Troest, Tonucci, Germoni; Calò, Calvano, Mallamo; Bifulco, Canotto, Forte.
Foto credits: Juve Stabia Official Website






