Parla il selezionatore della Rappresentativa Allievi Campania, uno degli artefici dello straordinario cammino terminato solamente dal Lazio in finale

La Rappresentativa Allievi Campania è costretta a cedere in finale al più quotato Lazio, ma la sconfitta di questa mattina non potrà cancellare quanto fatto in questo torneo. Per i ragazzi di Gazzaneo resta un’impresa essere arrivati fino all’atto conclusivo di Borgo Valsugana, frutto del primo posto nel Girone D e dei successi contro Friuli Venezia Giulia e Marche.

Purtroppo non è arrivata la vittoria tanto sperata, ma cosa resta di questo torneo dopo aver raggiunto una finale sognata fin dall’inizio?

“Resta una gioia immensa, una squadra vera. I ragazzi sono stati davvero eccezionali, perché hanno partecipato squadre molto blasonate e preparate in questo importante torneo. Arrivare fin qui non è stato semplice, però la Campania non è seconda a nessuno”. 

Analizzando la partita odierna, tranne sporadiche iniziative, dopo la rete dello svantaggio la Campania non ha impensierito più di tanto l’avversario. 

“Il Lazio è pur sempre una signora squadra, organizzata. Non era affato semplice batterlo”.

 

Andrea Cardinale
Twitter:
@AndreCardi