Discrete sono le possibilità per la Juve Stabia di raggiungere la fase finale della competizione. Decisamente meglio il Benevento, mentre la Salernitana è già fuori dai giochi

CASTELLAMMARE DI STABIA - Si concluderà, con il doppio turno di questa sera, la regular season del primo campionato BeSports mai organizzato dalla Lega B.
Le prime otto squadre parteciperanno, successivamente, alle Final Eight della competizione, le quali si terranno il prossimo weekend.
Ma quali sono le possibilità di partecipare alla fase finale per le formazioni campane?

BENEVENTO – Le streghe, al momento, guidano la classifica con 63 punti – gli stessti del Frosinone e uno in più del Cosenza. Questa sera i giallorossi affronteranno prima il Chievo Verona e poi l’Ascoli, con ben chiara l’idea che basterà un solo punto per avere la matematica qualificazione alla fase finale – visti gli esatti dodici punti di vantaggio sulla nona in classifica Pescara.
Sulla carta dovrebbe essere una passeggiata per la squadra guidata da Simone Gaeta e Mattia Pallotta.
Possibilità di qualificazione: 99,9%

JUVE STABIA – Le vespe si ritrovano in una posizione decisamente scomoda, tanto per le sfide che sarà costretta ad affrontare questa domenica, quanto per la distanza dai bordi della zona qualificazione che non è affatto ampia.
I gialloblù, infatti, saranno impegnati prima in un vero e proprio scontro diretto con la Cremonese (sesta in classifica e distante solo un punto dai campani, così come lo Spezia) e di seguito con la terza in classifica Cosenza, una delle felici sorprese di questo torneo.
Ciò che potrebbe remare a vantaggio di Cristian Esposito e Maurizio Sarcina è il calendario che dovrebbe affrontare una delle dirette contendenti delle vespe, ovvero l’Ascoli, impegnato con due corazzate come Pisa e Benevento – situazione questa che potrebbe permettere ai gialloblù di mantenere, nel peggiore dei casi, almeno speranze sull’ottavo posto.
Possibilità di qualificazione: 60%

SALERNITANA – I granata, già da molti turni ormai, sono matematicamente fuori dalla lotta per le zone alte della classifica.
Davide Pelosio e Carlo Curtó avranno tra le mani la possibilità di chiudere in bellezza un campionato rivelatosi abbastanza deludente, soprattutto dopo aver visto le prime uscite del duo campano.
Sulla carta, la Salernitana avrebbe tutte le chances del caso per portare a casa un buon bottino di punti, soprattutto contro un non imbattibile Pordenone.
Possibilità di qualificazione: 0%