Arrivano importanti novità per quanto riguarda il calciomercato delle vespe, che dovranno rinunciare a Poli, sempre più lontano da Castellammare. Difficile, alquanto impossibile, la trattativa per Ceravolo
Sono giorni intensissimi quelli vissuti ultimamente da Ciro Polito, sempre alla caccia di nuovi innesti al fine di regalare al tecnico Fabio Caserta la migliore rosa possibile per la sua prima avventura in Serie B da condottiero stabiese.
Gli obiettivi del Ds gialloblù sono abbastanza dichiarati: un difensore di esperienza e qualità da affiancare a Magnus Troest e un terminale offensivo che possa sostituire egregiamente Paponi e che guidi l’offensiva campana durante tutta la stagione.
Ma andiamo a vedere, secondo le nostre fonti, quali sono gli ultimi aggiornamenti del caso sul calciomercato della Juve Stabia.
Si riapre la caccia al difensore, sfuma Fabrizio Poli
Data come prossima alla conclusione più di una settimana fa, la trattativa per il centrale del Carpi aveva subito, negli ultimi giorni, una battuta di arresto alquanto clamorosa – com’era stato già anticipato dallo stesso Polito a Juve Stabia Live durante l’intervallo di Juve Stabia – Città del Campobasso.
Secondo le nostre fonti, la società stabiese avrebbe definitivamente abbandonato questa pista, viste le eccessive richieste avanzate sia dalla società emiliana che dall’ex capitano dei biancorossi.
Casasola, nome dal riscontro non presente
Abbandonata la pista Poli, gli esperti di mercato – guidati questa volta dal Corriere dello Sport – hanno avanzato alcuni nomi che avrebbero potuto sostituire il centrale del Carpi nelle preferenze della Juve Stabia: uno di questi è quello di Tiago Casasola: terzino destro, e all’occorrenza anche centrale difensivo, il 23enne argentino è stato inserito nella lista dei trasferimenti della Lazio a seguito della sfiducia mostratagli da Ventura in quel di Salerno, dove non sono mancati dissapori con lo stesso ex allenatore della Nazionale e con il Ds Fabiani (si sta allenando, infatti, a Formello con gli esuberi dei biancocelesti).
Sembrerebbe, perche il club di Castellammare di Stabia non abbia avanzato proposte per l’argentino, che sembrerebbe preferire di gran lunga una pista estera.
Matías Silvestre, il possibile colpo a sorpresa targato Polito?
Il secondo nome avanzato dal Corriere dello Sport è quello di un altro difensore argentino, ovvero quello di Matias Silvestre: centrale difensivo dalla nota esperienza in Serie A, il 35enne argentino è attualmente svincolato dopo la sua ultima esperienza all’Empoli (culminata con la retrocessione in cadetteria). Il suo profilo sembrerebbe interessare non poco la dirigenza gialloblù, che, a detta delle nostre fonti, avrebbe addirittura già iniziato una serie di trattative mirate per cercare di assicurarsi le sue prestazioni sportive per questa stagione. Potrebbe, dunque, essere lui il pezzo mancante per completare il puzzle arretrato delle vespe.
Fabio Ceravolo, una trattativa morta in partenza
Archiviato il capitolo reparto difensivo, bisogna spostarsi su quello offensivo, vista la necessità dei gialloblù di sostituire al più presto Paponi.
Il nome caldo di queste ultime giornate è stato quello di Fabio Ceravolo, attaccante classe 1987, ad oggi tesserato con il Parma Calcio (e molto amico di Caserta, tanto da essere presente al suo matrimonio). Nonostante il desiderio dei tifosi stabiesi sia quello di vedere a Castellammare un attaccante del suo calibro, Ceravolo difficilmente sarà il nuovo bomber delle vespe.
Secondo le nostre fonti, infatti, le richieste sia del Parma, il quale chiede circa €500.000 per il cartellino del giocatore, che dell’atleta stesso (chiesto un triennale a cifre abbastanza sostanziose) sarebbero troppo elevate e renderebbero impossibile qualsiasi tentativo di accordo tra le due parti.
In conclusione, dunque, appare evidente come il lavoro di Polito sia tutt’altro che finito, con la speranza di offrire a Caserta quanto promesso prima dell’inizio della prima giornata di campionato di Serie B.
Foto credits: Radio Bruno.it