Difensore ufficialmente trasferitosi al Südtirol, ma mandato in prestito al Renate. Non sarà della partita contro il Monterosi, dove saranno subito convocati Mosti ed Adorante

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Non sarà presente alla prima del 2024, ed anche in futuro, tra le fila della Juve Stabia il difensore Alessandro Vimercati. Il centrale difensivo classe 2002 saluta Castellammare ed il Sud Italia, cambiando solo per alcune ore categoria di riferimento.

Vimercati, infatti, lascia le vespe per firmare un triennale con il Südtirol in Serie B. L’avventura con la casacca biancorossa, però, non inizierà nei prossimi sei mesi, poiché il club cadetto ha subito girato il difensore centrale in prestito secco al Renate – nel girone A di Serie C. 

Si chiude, dunque, con un bilancio di 14 presenze complessive (ed un gol) in due stagioni il rapporto tra la Juve Stabia e Vimercati. Il trasferimento è già avvenuto e le parti si sono già separate, essendo il centrale già presente nella lista dei convocati per il prossimo impegno del Renate. 

In vista della sfida casalinga al Romeo Menti contro il Monterosi, invece, mister Pagliuca sceglie 27 calciatori per il debutto annuale della sua Juve Stabia – tra cui anche i nuovi Mosti ed Adorante. Di seguito le scelte dell’allenatore gialloblù:

Portieri: Esposito, Signorini, Thiam. 

Difensori: Andreoni, Bachini, Baldi, Bellich, D’Amore, Folino, La Rosa, Mignanelli, Picardi. 

Centrocampisti: Buglio, Erradi, Gerbo, Guarracino, Leone, Marranzino, Maselli, Meli, Mosti. 

Attaccanti: Adorante, Bentivegna, Candellone, Piovanello, Piscopo, Rovaglia.