I gialloblù accolgono Bellich in difesa e salutano Berardocco, direzione Giugliano. Tanti i movimenti in attacco, dove sono attesi gli ultimi innesti per completare il reparto
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Si accende sul mercato, in vista dell’ultima settimana disponibile per concludere le proprie trattative (svincolati a parte), nuovamente la Juve Stabia. I gialloblù, a circa nove giorni dal debutto in campionato sul verde del Monterosi Tuscia (3 settembre, ore 20:45) salutano un vecchio pilastro del proprio recente centrocampo e aggiungono una nuova pedina di esperienza al proprio reparto difensivo.
Le vespe hanno, infatti, comunicato di aver ceduto definitivamente al Giugliano Calcio le prestazioni sportive di Luca Berardocco. Il centrocampista classe 1991, dopo tre stagioni a Castellammare, saluta i colori gialloblù delle vespe per vestire quelli dei tigrotti – con cui ha sottoscritto un contratto annuale. L’arrivo dell’ex Juve Stabia potrà essere anche una pedina importante per far dimenticare all’ambiente tigrotto l’addio a sorpresa di Alessandro Marotta, il quale si è trasferito al Benevento dopo un solo mese di preparazione con il Giugliano.
Per un giocatore che va, ne entrano due in casa Juve Stabia. Le vespe, salutato Berardocco, hanno difatti chiuso per l’approdo del difensore classe 1999 Marco Bellich e del centrocampista classe 2001 Giuseppe Leone. Sia il centrale ex Vicenza che il centrocampista ex Siena firmano con il club stabiese un contratto fino al 30 giugno 2025, legandosi ai colori gialloblù per due anni.
L’arrivo dell’ex Lucchese in difesa completa in maniera ufficiosa lo scacchiere difensivo di mister Pagliuca. L’allenatore delle vespe può fare affidamento, infatti, su due elementi per ogni ruolo della sua difesa a quattro: Baldi-Boccia a destra; Bellich-Vimercati e Bachini-Folino centralmente; Mignanelli-D’Amore a sinistra. Anche a centrocampo il reparto sembrerebbe fitto, con: Romeo-Erradi-Selvaggio sulla destra; Leone-Maselli in mediana; Gerbo-Buglio sulla sinistra. Potrebbe essere ipotizzabile anche un ulteriore rinforzo sul gong, ma solo nel caso in cui uno tra Erradi e Selvaggio (i più giovani) o Gerbo e Maselli (gli esperti) decidesse di lasciare Castellammare – ovviamente non esistono attualmente trattative per nessuno dei quattro giocatori, ma si tratta semplicemente di un’ipotesi d’evenienza.
Dove la Juve Stabia potrebbe apportare ancora qualche innesto è in attacco, dove il gruppo non dovrebbe essere ancora al completo. Secondo quanto emerso nelle ultime ore dai principali siti di informazione, le vespe sembrerebbero aver accelerato per Piovanello e Rovaglia, elementi che andrebbero a giocarsi una maglia da titolare con Bentivegna e Candellone – vivo nel frattempo il dualismo Piscopo-Marranzino per la terza casacca. Questi movimenti potrebbero mettere ai margini uno tra Guarracino e Della Pietra, con il secondo che potrebbe essere il giocatore destino alla partenza (se dovesse verificarsi l’approdo anche di Ganz oltre a quello di Rovaglia). Non sarebbe da escludere, però, come opzione remota anche la possibilità di consegnare ben tre giocatori per ruolo offensivo in campo a mister Pagliuca, completando difatti ogni movimento in entrata ed evitando le uscite di Guarracino e Della Pietra. Nelle prossime ore la Juve Stabia svelerà le proprie mosse, con l’obiettivo di completare la rosa prima della fine di agosto e di arrivare al fischio iniziale senza dover correre per completare la propria rosa sul gong finale. I gialloblù hanno dato il via al proprio rush finale di mercato.