Battuta la Rocchese 5-2 dopo il 4-0 dell'andata. A segno Picariello, Iacovazzo (doppietta), Bucciarelli e Iannone; Nocerino e Malandrino per i rossoblĂą. Agli ottavi l'avversaria sarĂ  l'Angri

NOCERA SUPERIORE | Sedicesimi di finale di Coppa Italia archiviati nel miglior modo possibile dal Giffoni Sei Casali che nel ritorno disputato a Nocera Superiore cala la manita ai danni dei padroni di casa della Rocchese, un’ulteriore di dimostrazione di forza dopo il 4-0 dell’andata che di fatto aveva già chiuso il discorso qualificazione in favore dei giffonesi. Mister Di Muro, all’ultima giornata di squalifica, lancia dall’inizio il classe 2001 Aliberti nel suo tipico 4-3-3 e lascia riposare i vari Sabatino, Brigantino, D’Acunto e Irpino. Tralasciando l’andamento della gara che non ha regalato particolari sussulti, segnaliamo le azioni che hanno portato ai gol. Al 17’ lancio perfetto di Tedesco che imbecca tra le linee lo sgusciante Picariello che mette a terra e di sinistro spiazza Guarino. Al 24’ a raddoppiare è Iacovazzo che dribbla anche il portiere e deposita in rete mentre poco dopo ancora Iacovazzo timbra la doppietta. I rossoblù locali accorciano sul finale di tempo con Nocerino, abile a beffare Pirolo. Nella ripresa entrano De Chiara, Guariglia, Bucciarelli e l’esordiente Saponara. Il quarto gol arriva al 77’ ad opera proprio di Bucciarelli che sfrutta al meglio una bella palla in mezzo di Amoroso. Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner battuto da De Simone è Iannone di testa a siglare il quinto gol. Il punto del definitivo 2 a 5 lo realizza Malandrino al minuto 85. Agli ottavi il Sei Casali affronterà l’Angri con andata in terra angrese e ritorno a Prepezzano.

 

ROCCHESE 2-5 GIFFONI SEI CASALI

[Nocera Superiore (SA), 17-10-2018 | “Alfaterno” | ore 19:00]

ROCCHESE: Guarino, Palma, Ferrante, Pedone, Accarino, De Falco, Manzo (70’ De Sio), Cretella (61’ D’Amico), Desiderio (64’ Maiorino), Nocerino (50’ Pannullo), Palmieri (56’ Malandrino).

A disposizione: Prisco, Romano, Cappuccio, Guarro.

Allenatore: Liguori (squalificato).

GIFFONI SEI CASALI: Pirolo (46’ Guariglia), Di Martino (50’ Bucciarelli), Aliberti, Iannone, Mastellone (46’ De Chiara), Coppola (46’ Saponara), Amoroso, Tedesco, Picariello, Iacovazzo (61’ Carbonaro), De Simone.

A disposizione: Sabatino, Brigantino, D’Acunto.

Allenatore: Di Muro (squalificato).

ARBITRO: Mascolo (Castellammare di Stabia).

ASSISTENTI: Di Donna (Torre del Greco) e Frisulli (Ercolano).

RETI: 17’ Picariello (G), 24’ e 26’ Iacovazzo (G), 45’ Nocerino (R), 77’ Bucciarelli (G), 78’ Iannone (G), 85’ Malandrino (R).

NOTE: serata serena, spettatori 50 circa. Ammoniti Desiderio (R), Carbonaro (G).