Le dichiarazioni dei due allenatori e del presidente azzurro
PORTICI (NA) Al termine dei 90 minuti, giunge il momento del consueto spazio delle dichiarazioni. Sono intervenuti ai nostri microfoni gli allenatori Mauro Chianese (Portici) e Nello Di Costanzo (Nocerina) oltre che al patron del Portici Lorenzo Ragosta.
Dopo la vittoria ottenuta dalla sua squadra Mauro Chianese può ritenersi soddisfatto per il passaggio del turno, ed ai nostri microfoni ha parlato così:
“Oggi giocavamo contro una signora squadra. Ad agosto è normale che non ci sia la fluidità di gioco della stagione in corso, prima dell’espulsione noi facevamo un po’ fatica perchè la Nocerina attaccava molto la profondità. Con l’espulsione abbiamo lavorato di superiorità numerica e abbiamo legittimato la vittoria. Abbiamo avuto 4-5 palle goal che comunque visto il periodo non sono poche.”
Di diverso avviso è certamente Mr. Di Costanzo, vista l’eliminazione della sua squadra dal torneo che il tecnico rossonero ha così commentato:
“Siamo partiti bene con le occasioni iniziali ma poi il Portici ha fatto la partita. Rimanere in 10 con poche alternative a disposizione ci ha fatto perdere qualcosa e abbiamo dovuto fare una gara di contenimento, abbiamo provato a riprenderla ma non era facile, visto che loro sono una squadra molto rodata. Adesso ci concentreremo sul campionato e questa sconfitta ci permetterà di pensare solo al campionato dove abbiamo l’obiettivo della salvezza.
Per concludere l’intervento del patron azzurro Lorenzo Ragosta, che si è espresso così al termine dei 90 minuti:
“Sono contento, ricominciamo come abbiamo finito. La squadra era un po arrugginita sotto il piano fisico ma poi pian piano siamo venuti fuori e abbiamo conquistato la vittoria. Sono curioso di vedere la squadra nel Girone G, è un torneo meno caldo a livello di tifo ma più agonistico e più qualitativo tecnicamente, sarà un campionato divertente.”