La compagine sorrentina decide la sfida nel secondo tempo grazie al rigore di Iadaresta e al colpo conclusivo di La Monica, nulla da fare per la Nocerina
SORRENTO (NA) - Termina al primo turno l’avventura in Coppa Italia della Nocerina, che esce sconfitta dal derby col Sorrento, avanzato al prossimo turno grazie alle reti di Iadaresta e La Monica.
La prima azione degna di nota della gara la fa registrare il Sorrento al 7′, quando Mezavilla impegna Pitarresi con un morbido colpo di testa. Il portiere molosso nega il vantaggio qualche istante dopo anche a Iadaresta, allontanando con un piede la sfera diretta in porta. La reazione della Nocerina arriva al 12′ con un’azione solitaria di Simonetti, che raccoglie un pallone dalla trequarti e di prima impegna Volzone. Sono questi gli attimi più vivi di un primo tempo spento, che poco ha saputo intrattenere i tifosi di entrambe le compagini.
La sfida cambia copione al 50′, quando il sig. Fantozzi concede un penalty al Sorrento per un fallo di mano di Saporito. Dal dischetto è bravissimo Iadaresta a spiazzare Pitarresi, firmando così la prima marcatura con la maglia sorrentina. I molossi non accettano il risultato e sfiorano rabbiosamente il pareggio con Mancino, ma la sua conclusione viene frenata solamente dal palo. Nel momento migliore della Nocerina arriva, però, il raddoppio definitivo del Sorrento, gentile concessione del subentrato Esposito. La Monica è lesto nel recuperare palla dopo l’errore del rossonero e senza pensarci lascia partire un tiro che si insacca dove Pitarresi nulla può. Il doppio vantaggio tramortisce la Nocerina, che non risponderà al 2-0.
TABELLINO DELL’INCONTRO
SORRENTO: Volzone, Cesarano (65′ Selvaggio), Romano, Pagano, Manco, Acampora, Procida (53′ Gargiulo), Mezavilla (46′ La Monica), Iadaresta, De Marco (84′ Marciano), Diop (65′ Mansi).
A disposizione: Strino, Di Lorenzo, Calabrese, Ferraro.
Allenatore: Cioffi
NOCERINA: Pitarresi; Rizzo, Cason (58′ Esposito), Saporito; Menichino (84 Barone), Vecchione, Donnarumma (58′ Garofalo), Chietti; Palmiero, Gallo (46′ Talamo), Simonetti.
A disposizione: Al Tumi, Sellitti, Pietroluongo, Strazzullo.
Allenatore: Cavallaro
ARBITRO: Flavio Fantozzi (sez. Civitavecchia)
ASSISTENTE 1: Antonio Caputo (sez. Benevento)
ASSISTENTE 2: Sergio Balbo (sez. Caserta)
RETI: 51′ rig. Iadaresta (S), 83′ La Monica (S)
AMMONIZIONI: Mezavilla (S), Saporito (N), Cesarano (S)
ESPULSIONI: /