Ad un giorno dall'inizio della nuova stagione di Eccellenza Girone A, vi presenteremo le 18 squadre che domani daranno il via alla nuova stagione

POZZUOLI (NA) - Basterebbe pensare chi ha preso la Puteolana sulla panchina per vederla tra le candidate alla vittoria finale. I granata, figli della Solfatara, hanno deciso di puntare sul miglior tecnico della categoria per dar fastidio alle squadre di vertice e onorare un campionato che rappresenta l’anno zero, della rinascita: Andrea Ciaramella avrà il compito di far divertire il numeroso pubblico di Pozzuoli. Dopo aver sofferto lo scorso anno, andando ad un passo dalla retrocessione, si è ritrovato, in seguito ad uno strano meccanismo di ripescaggio, nuovamente tra le 18 squadre di Eccellenza. La Puteolana non ha nessuna intenzione di essere una squadra con l’intento di fare la presenza, ma bensì di impensierire le squadre di vertice e ambire a qualcosa di avvincente.

LA FORMAZIONE – Mister Ciaramella vuole dare continuità ai risultati positivi delle ultime stagioni. Per farlo, dopo una estenuante trattativa, è riuscito a farsi prendere il terzino over che desiderava, quel Paolo Sardo che lo scorso anno ha vinto il campionato con la maglia del Giugliano, e due anni fa con quella del Savoia. Il terzino sinistro over sarà Marseglia, un vero e proprio colpo e affare per la categoria. I centrali di difesa saranno due che mettono paura e timore già al solo nominarmi, Cassandro e Follera. Centrocampo con un under, come solito di mister Ciaramella, e la scelta potrebbe ricadere sul 2002 Apredda. Il ruolo che era di Costanzo, verrà ricoperto alla grandissima da Luigi Rinaldi, mentre l’altra mezz’ala sarà uno tra Liberti e Palumbo. In attacco si vedranno Panico su un lato, l’under La Rocca dall’altro e il bomber Palumbo al centro. Interessanti anche le “riserve” con Di Micco e Canzano che potrebbero far rifiatare La Rocca e Sardo.

Probabile formazione:

Puteolana (4-3-3): Ferrara (01) (Di Mauro (01)-Sardo (Canzano (00)-Follera-Cassandro-Marseglia-Apredda (02)-Rinaldi-Liberti (Palumbo V.)-Panico-Palumbo R.-La Pietra (00) (Di Micco) ALTRI: CAPUANO,CANALE (01), CARRINO (02), CHIANESE (02), CAMPONESCO (00), GUILLARI, TESTA, POSILLIPO, ANTIGNANO (01), PISCOPO (00)