Il Costa D’Amalfi acciuffa il pari in extremis contro il Buccino nell’andata dei quarti di Coppa Italia Dilettanti Fase Regionale. La sfida tra le due squadre del girone B di Eccellenza è terminata 2-2 con le reti, per i padroni di casa, di Njie e La Grutta, per gli ospiti in gol Catalano e Infante.
Gli ospiti partono forte e al 6′ ci provano subito con Lettieri che impegna Cetrangolo che respinge, dopo due minuti è Infante a provarci dal limite ma il suo sinistro è facile preda di Cetrangolo. Al 37′ arriva l’episodio che sblocca il match, il Costa d’Amalfi perde un pallone sanguinoso a centrocampo dando via libera a Njie che si invola verso Napoli e lo trafigge portando i rossoneri in vantaggio alla prima vera occasione. Il primo termina così con i padroni di casa in vantaggio nonostante ai punti gli ospiti avrebbero meritato almeno il pari.
La ripresa è ancora di marca ospite, Infante da dentro l’area batte a colpo sicuro ma Cetrangolo gli nega ancora la gioia del goal. Il portiere rossonero si supera, intorno all’ora di gioco, con altri due interventi miracolosi entrambi su Caso. Al 71′ è Vissicchio a provarci ma il suo tiro è alto sopra la traversa, passano quattro minuti e al 75′ gli sforzi del Costa vengono premiati, Lettieri serve Catalano che riesce a battere Cetrangolo per il pareggio. L’equilibrio dura dieci minuti quando La Grutta alla prima vera occasione trova il nuovo vantaggio con una gran conclusione su cui Napoli non può nulla è 2-1 Buccino. Gli ospiti reagiscono e vanno due volte vicino al pari prima con Vissicchio e poi ancora con Infante ma entrambi i tiri finiscono a lato. La gara sembra incanalarsi verso il Buccino ma al 93′ Infante trova il pari saltando il portiere depositando in porta il gol del 2-2 che chiude la contesa.
Un pari spettacolare che non premia nessuna delle due compagini ma mette in posizione di vantaggio il Costa d’Amalfi che, in virtù dei gol in trasferta, al ritorno il prossimo 20 novembre avrà due risultati su tre a disposizione, sarà invece “costretto” a vincere il Buccino per accedere alle semifinali.