Nella prima parte di gara i padroni di casa resistono agli assalti ospiti, cadendo solo sulla rete di Camara. La ripresa è completamente di marca San Marzano, che in mezz'ora si libera con facilità del Castel San Giorgio

CASTEL SAN GIORGIO (SA) - Resiste solo un tempo la resistenza del Castel San Giorgio al Domenico Sessa. Il San Marzano supera con un ampio punteggio i padroni di casa rifilanodogli una sonora manita. I blaugrana, andati a più riprese vicini a dominare il Castel San Giorgio già nella prima parte di gara, dilagano nella ripresa con ben quattro reti, legittimando la distanza in classifica e non solo. 

ASSENZE DELLA GARA – Il Castel San Giorgio rinuncia agli indisponibili Lenci, Asciuti e D’Attilio, con Vaccaro che si adatta nel quartetto difensivo. Sul fronte opposto, out Rizzo, D’Agostino e Grimaldi.

BUON AVVIO DI CASA, MA È IL SAN MARZANO A PASSARE IN VANTAGGIO – Nonostante qualche problema di organico, il Castel San Giorgio parte bene, provandoci concretamente al 6’ con una conclusione di Massaro che finisce a lato. Arrivati al quarto d’ora di gioco è però il San Marzano a passare in vantaggio con la conclusione vincente di Camara su assist di Marotta. I blaugrana, caricati dal gol del vantaggio, si lanciano in attacco alla ricerca subito della seconda marcatura. Ci provano Marotta con una velenosa demi-volée (21’) e con una conclusione su assist di Meloni (23’), poi due volte il bomber sardo (23’ e 31’) che si vedere però respingere i tiri da un attento Salsano

DILAGA IL SAN MARZANO NELLA RIPRESA – La formazione ospite non lascia scampo al Castel San Giorgio nel corso del secondo tempo e in 21 minuti archivia definitivamente la gara. Al 50’ Marotta, il quale riceve palla dopo una splendida azione corale, firma il suo secondo assist di giornata, ma questa volta per la testa di Meloni – l’attaccante blaugrana con questa rete raggiunge la doppia cifra dopo poche giornate disputate. Al 58′ si iscrive alla festa del gol anche Fernando, premiato da un’apertura con il contagiri di Lettieri. Il Castel San Giorgio capitola definitivamente al 66′, quando sul terzo assist di Marotta a bucare Salsano è il piattone di La Montagna. Chiude la festa del gol al 78′ Spinola, lanciato in porta da una precisa apertura di bomber Meloni. 
A partita oramai conclusa il San Marzano concede ai padroni di casa la possibilità di rendere meno amaro il parziale, ma Palladino sale in cattedra e nega la gioia della rete a Polichetti e Batchelor.

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

CASTEL SAN GIORGIO (4-3-1-2): Salsano; Russo, Raimondi, Vaccaro, Maresca; Siano (30’ st Martinello), Ferraro (39’ st Moschella), Catalano; Massaro (13’ st Polichetti); Polizzi (20’ st Batchelor), Liguori.

A disposizione: Iannone, Ampadu, Di Benedetto, Capuano, Pepe.

Allenatore: Prisco.


SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Fernando, Velotti, Chiariello, Dentice; Nuvoli (28’ st Colarusso), Lettieri, La Montagna (21’ st Tranchino); Marotta, Meloni (33’ st Infimo), Camara (21’ st Spinola).

A disposizione: Di Salvatore, De Bellis, Caso, Franza, Maiorano.

Allenatore: Pirozzi.


ARBITRO: Granillo (Napoli).

ASSISTENTI: Pipola (Ercolano) e Angelillo (Nola).


RETI: 16′ Camara, 50′ Meloni, 58′ Fernando, 66′ La Montagna, 78′ Spinola.

NOTE. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Vaccaro (C), Russo (C), Liguori (C), Polichetti (C). Calci d’angolo: 2-8. Recupero: 1’ pt; 3’ st.