Elezioni straordinarie FIGC disertate da gran parte delle società ma con risultati migliori per il presidente eletto rispetto al 2017
AVELLINO - Si sono tenute ieri le elezioni straordinarie per la presidenza della FIGC Campania e a trionfare è stato Carmine Zigarelli che resterà in carica per i prossimi 18 mesi.
L’evento tenutosi ad Avellino ha visto la presenza di 257 società sulle 545 aventi diritto. Snocciolando i numeri ufficiali si può constatare come il risultato di ieri, nonostante fosse giugno, quindi a stagione quasi terminata e più difficile reperire i rappresentanti delle società, la percentuale con cui è stato eletto Zigarelli è stata del 47,16% e quindi superiore rispetto alle elezioni avvenute nel 2017 quando a Dicembre (periodo di pieno svolgimento di tutte le attività) sulle 610 società aventi diritto furono presenti il 41,31% con Gagliano eletto con 252 voti.
Risulta ancor più rilevante quindi il risultato ottenuto da Zigarelli che avrà il duro compito di traghettare il calcio campano fino alla fine del mandato con l’obiettivo di riuscire ad apportare modifiche da cui tutto il movimento possa finalmente trarre beneficio per un definitivo rilancio.