Settimo risultato utile e quarta vittoria da quando siede Ferraro sulla panchina casalese, decisivo in campo ancora il centrocampista ex Puteolana alla seconda rete in due gare con la maglia del l'Albanova

Continua a dare frutti importanti la cura di Mister Ferraro che, allo Scalzone, batte il San Giorgio di misura portandosi a casa la quarta vittoria in sette gare sotto la sua gestione. Una gestione stratosferica fin qui che ha visto l’Albanova ottenere oggi il settimo risultato utile di fila e di piegare il sempre insidioso San Giorgio di Ignudi venuto a Casal di Principe con l’intento di portare punti a casa.

4-3-3 il modulo scelto da entrambi i tecnici in una gara molto equilibrata nella prima frazione di gioco. Partono meglio gli ospiti che al 5′ vanno vicini al gol con la solita azione a rientrare di Spilabotte, che dalla sinistra converge ma trova Fiorillo sulla sua strada a dirgli di no. Risponde l’Albanova al 16′ con il temibile Ciano che impatta bene su una punizione di Lepre, senza però fare i conti con un super intervento di D’Auria. Nel finale di primo tempo, ci prova anche Scielzo dai 25 metri ma la palla finisce fuori non di molto.

Nella ripresa, l’Albanova colpisce subito. Rinaldi calcia una punizione da posizione laterale, D’Auria indietreggia troppo e blocca aldilà della linea regalando il gol del vantaggio all’Albanova dopo soli due minuti di gioco. Errore clamoroso del numero 1 sangiorgese, che però si riscatta al 68′ per ben due volte impedendo a Scielzo di segnare, da due passi, la rete del 2-0. Il San Giorgio però nel finale si fa sotto, Ignudi si gioca le carte Moccia e Muro e proprio i due confezionano una ghottissima occasione per il pari: Moccia crossa, Muro calcia tutto solo in area ma non centra la porta. Quasi allo scadere, ultima occasione con Riccio che salva su un tiro insidioso di Scherillo: finisce così 1-0. Decide ancora una rete di Rinaldi, che dopo il punto di Fratta regala con una punizione tre punti pesanti all’Albanova. Rammarico invece per Mister Ignudi, che se la gioca alla pari senza però trovare la rete.

ALBANOVA CALCIO 1-0 SAN GIORGIO 1926 (47′ Rinaldi)

Albanova Calcio (4-3-3): Riccio 00; Ciano, Fiorillo, Falco, Migliarotti 01; De Simone, Rinaldi, Casale 01 (71′ Peluso 01); Lepre (68′ Di Micco), Cifani (91′ Capogrosso), Scielzo (79′ Longo).

All. Pasquale Ferraro

San Giorgio 1926 (4-3-3): D’Auria; Russo 01, Gala, Aliperta, Pappalardo 01 (79′ Scherillo 01); Borrelli (65′ Crispino), Ammendola, Madonna 00; Minicone (57′ Moccia), Spilabotte,Cafaro (68′ Muro).

All. Carlo Ignudi

ARBITRO: Sig. Christopher Russo di Ariano Irpino (Scala-Cafisi)


NOTE. Ammoniti: Di Micco; Madonna, Aliperta, Pappalardo. Recupero: 1’pt; 4’st